Schermata 2017-08-21 alle 15.39.50Terminati ieri, domenica 20 agosto, a Strzegom i Campionati Europei Senior: giorni emozionanti per la squadra italiana che ben ha saputo difendere i colori azzurri nell'importante evento sportivo.
A rappresentare la nostra regione quattro binomi: il 1° aviere scelto Vittoria Panizzon su Chequers Play The Game; l'agente Fiamme Oro Pietro Roman su Barraduff; l'agente Fiamme Oro Arianna Schivo su Quefira De L'Ormeau; Mattia Luciani su Leopold K.

Per quanto riguarda le competizioni individuali:
La prima prova, quella del dressage, ha visto subito Pietro Roman e Barraduff totalizzare un buon punteggio e piazzarsi in diciottesima posizione, seguito da Vittoria Panizzon e Chequers PlayThe Game in ventiduesima posizione nella classifica generale in data venerdì 17 agosto.
il 18 agosto è andata in scena la prova del Cross Country: i selettivi tracciati hanno entusiasmato il pubblico con gare dinamiche.
Dopo il Cross, Pietro Roman e Barraduff sono decimi nella classifica generale con un punteggio di 41 che somma le prove di Dressage e Cross.
Arianna Schivo e Quefira De L'Ormeau sono in ventiquattresima posizione, Vittoria Panizzon e Chequers PlayThe Game in ventisettesima posizione nella classifica generale che conta ben settantasette binomi.
Domenica 20 agosto è il giorno della Finale Individuale: i cavalieri hanno affrontato la prova di Salto Ostacoli il cui esito ha determinato l'ordine di arrivo definitivo di questo Campionato Europeo Senior.
Dopo le tre prove, Pietro Roman e Barraduff, binomio che ha preso parte alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, si piazza in una buona dodicesima posizione generale che porta Pietro Roman ad essere il migliore degli azzurri in questa manifestazione.
Vittoria Panizzon e Chequers PlayThe Game chiudono il loro Campionato d'Europa in trentaduesima posizione.

Per quanto invece concerne la gara a squadre:
il Team Italiano guidato dallo Chef d'Equipe Giacomo Della Chiesa e composto da Pietro Roman, Arianna Schivo, Vittoria Panizzon (tutti cavalieri Fise Lazio) e Pietro Sandei; ha ben iniziato il Campionato, piazzandosi in quinta posizione dopo la prima prova di Dressage e migliorando ancora il risultato dopo il Cross: con le due prove l'Italia è quarta in classifica.
L'ultima prova di Salto Ostacoli ha chiarito e determinato l'ordine di arrivo delle tredici squadre: l'Italia conferma la quarta posizione generale, ottenendo così un ottimo risultato per il Completo Italiano ed Internazionale.

Complimenti ai nostri atleti per l'importante piazzamento.

photocredits: Mariusz Chmielinski

Joomla Extensions