logo-ufficiale-fiselazio-2011Riportiamo l'articolo della Federazione Sport Equestri dedicato alla vittoria di Evelina Bertoli nella categoria Giovani Cavalli Italiani di 7 anni:

Si è svolto nella stupenda cornice degli Altipiani di Arcinazzo, presso gli impianti del Centro Equestre San Giorgio l'appuntamento di Concorso Completo che, oltre alle categorie internazionali e nazionali ha assegnato i titoli 2017 dei Giovani Cavalli Italiani di 7 anni, estrapolati dalla classifica del concomitante CCI 1 stella.

La migliore è stata Esclar Monde (Magyco x Elektra), femmina baio-scuro di proprietà di Argenta Campello, montata dall'Assistente Fiamme Azzurre Evelina Bertoli, che ha condotto una gara impeccabile chiudendo le tre prove con il risultato di 34,40 p.n., con cui il binomio aveva concluso la prova di dressage. Una nota particolare su Esclar: è l'ultima figlia di Elektra, la cavalla con cui Evelina vinse ben due medaglie nei campionati d'Europa Juniores: oro a squadre nel 2003 e bronzo individuale nel 2004.

Piazza d'onore per Ramona (Concoral x Caramba), femmina baia, di proprietà di Sebastiano Fais, sotto la sella del C.M.S. Roberto Riganelli, con 38,90 p.n. La medaglia di bronzo è andata a Virgilio dell'Esercito Italiano (Peter Pan x Lorenn), sotto la sella del Serg. Emiliano Portale. Il binomio ha chiuso con 45,00 p.n.

Ad aggiudicarsi la vittoria nel CIC 2 stelle l'Ass. Fiamme Oro Marco Cappai in sella ad Uter (53,90 p.n.), mentre nel CIC 1 stella sigla la seconda vittoria Evelina Bertoli, questa volta in sella a Polly Poket (39,40 p.n.).

Joomla Extensions