Nel paesaggio suggestivo dei Castelli Romani è andato in scena il concorso internazionale 2* di Completo, organizzato dall'Accademia Caprilli – Pratoni del Vivaro.
Grazie ai numerosi sponsor, tra cui Fiat Professional, Romana Diesel, Castello del Terriccio, New Holland, Nord Piave e Desmos Insurances Broker, lo show ha potuto usufruire della copertura streaming video e dei servizi di Class Horses. Inoltre la posizione del villaggio sponsor e del ristorante, adiacenti allo steeple hanno dato la possibilità di godersi i percorsi di cross country rimanendo comodamente seduti. Il Comitato Organizzatore è stato soddisfatto, soprattutto per aver riprodotto il clima che caratterizza i Pratoni.
I binomi laziali, hanno potuto affrontare i percorsi su un terreno ottimo, portando a termine dei giri molto tecnici, che hanno sorpreso qualcuno, ma reso appagati la maggior parte.
Vittoria di Fosco Girardi in sella a Feldheger nella CCI2*, seguito dalla seconda posizione di Luca Mezzaroba su Laomaco, terzo Lino Paparella su High Light e quinta Beatrice Mascioli su Mague.
Primo posto per l'amazzone Virginia Sirolli su Zonlicht nella CIC2*, terza posizione di Pietro Roman con Barraduff e quarto Andrea Cincinnati in sella a Primera 48.
Nella categoria riservata ai pony CCIP2*, si è aggiudicata la terza posizione Eleonora De Sanctis con Fine And Smart Vd Langeheuvel, quarta Giovanna Bolaffio su Droomalga Noor e quinta Camilla Luciani in sella a Morelands Affairs.
Un podio tutto al femminile per la categoria CCI1*, composto da:Elisa Vincenti con Herminia , Lavinia Brogi su Killossery Garrison Allen ed Evelina Bertoli su Polly Pocket. Quarta posizione di Sara Grussu in sella a Ballin Togher Illusion, quinto classificato Emiliano Portale su Virgilio Dell'Esercito Italiano e sesto Mattia Luciani in sella a Furneaux.
La categoria CIC1* ha visto la seconda posizione di Emiliano Portale e Vingt Vingt, quarta classificata Costanza Mantici in sella a Lord Aragon AF, sesta Luisa Palli su Cosmos Baby, settimo Paolo Mario Simone ed il suo Evenor, ottava Arianna Gallo con Dourango.
Abbiamo intervistato Fabio Fani Ciotti: "sono molto felice dell'andamento della manifestazione, i tre campi in sabbia e quello del dressage sono completamente rinnovati, inoltre l'ottima qualità del terreno ha consentito a tutti i cavalli di esprimersi al meglio durante i percorsi. Vorrei ringraziare il Comitato Organizzatore, gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo week end una grande occasione per gli appassionati del nostro sport, ma soprattutto per aver dato modo ai più giovani di vivere l'atmosfera unica di questo luogo speciale."