E' l'Athlion Sabina il protagonista del Saggio delle Scuole 2016. Il team, guidato da Galante Campello e formato da Margherita Bonaccorsi (Iberis De Mara), Maria De Angelis Corvi (Bluedream), Beatrice Nardilli (Fin Troppo), Matilde Della Chiesa (Nilandro) e Eleonora De Sanctis (Fine and Smart VD Langenhe) ha messo nero su bianco 137,80 punti negativi.
Numeri validi per lasciare dietro il c.i. Ravennate (142,20) e il C&G (149,70), quest'ultimo gli ordini di Deodato Cianfanelli.
Il completo laziale, dunque, conquista prima e terza posizione.
Si è conclusa oggi anche la finale riservata ai cavalli italiani di 4 anni. Il migliore, con 30,18 punti negativi, è Argo dell'Esercito Italiano, sotto la sella di Raffaele Malloni. Nella finale dei 5 anni, il miglior piazzamento laziale è in seconda piazza e firmato da Nicola Datti con Senza Fine (32,23).
Giornata conclusiva anche per il Campionato a squadre. E' il Dragoncello a salire sul tetto d'Italia con un totale di 154,10 punti negativi. Protagonisti: Carolina Silvestri (Red Andes Fanfare), Lavinia Brogi (Killossery Harrison Allen), Sara Grussu (Ballintogher Illusion), Camilla Peraldo Neja (L'Argentino) e Elisa Vincent (Hyasinthe). Tecnici, Pietro Roman e Francesca Blasi.
Lazio anche in seconda posizione, con la formazione del C&G (157,80), guidata da Francesco Girardi e Maria Laura Cianfanelli.
Tutte le classifiche: http://robertobonfili.weebly.com/saggio-d-scuole.html
(ph di Bruno De Lorenzo)
(D.C.)