Mattia Luciani Leopold KSecondo a nessuno, il Carabiniere Mattia Luciani durante il Karpatia Horse Show (Romania). Il rappresentante laziale ha vinto il CCI3* di Floresti in sella a Leopold K chiudendo le tre prove in 57.00 punti negativi. Numeri che parlano di un percorso di cross e di un percorso di salto ostacoli senza sbavature. 

"Leopold - ha dichiarato Luciani - è sotto la mia sella da quando ha 5 anni. Ora ne ha 8 e posso dire che è uno dei migliori cavalli che io abbia mai montato in cross e nel salto ostacoli. Dobbiamo lavorare di più in rettangolo, ma sono certo che lui conservi un grande margine di miglioramento. E' un cavallo di sangue e come tale ancora non è in grado di concentrarsi durante la prova di dressage. Diciamo che la sua esuberanza non gli permette una prova perfetta. Sono sicuro che progressivamente sarà in grado di collaborare di più. Per il resto, lui mette cuore in cross country e non vuole sbagliare nel salto, quindi è un compagno di gara eccellente. Questo per lui era il primo CCI3*!"

Tra 4 anni Leopold K avrà 12 anni. Pensiamo a Tokyo?

"Altrochè. Ho 8 cavalli in scuderia - ha commentato il cavaliere - e so di poter contare su un bel vivaio equino, quindi non resta che mettersi a lavorare e farli crescere".
(D.C.)

 

(

Joomla Extensions