L'Arezzo Equestrian Center ha premiato, la scorsa domenica, i protagonisti dei Campionati Italiani Pony di Completo, della finale del Progetto Giovani CCE livello A e livello B/ Associazioni, del Trofeo Allievi Emergenti/Trofeo Over 13 e del Campionato Cavalli Italiani 6 anni.
Nel Campionato Italiano Pony Assoluto brilla d'argento la medaglia di Matilda Romano (c.i. Baccarat) su Zebedee, con 51,10 punti negativi.
Il Campionato Italiano Pony Open ha registrato l'oro
di Cassandra Belli (Scuderia C&G) su Mr. Sandmann (48,30).
La laurea nel Campionato Italiano Pony Under 13 appartiene a Lucrezia De Berardinis (c.i. Il Dragoncello) in sella a Lizzie Lou Who (34,20).
Ancora Dragoncello sul gradino più alto del podio targato "Campionato Italiano Pony Under 11": è
Giulia Mannoni la protagonista, in sella a Dans Clover (36,30). Il Lazio brilla anche d'argento, con Silvia Serafini (Pony Club Asso) e Joilie Jumper (45,90).
Nel Trofeo Allievi Emergenti, il terzo posto è di Simone Tranfa (C.M.E. Non Ristare) con Piccolo Slam (58,20).
Un argento e un bronzo arrivano dai Campionato cavalli italiani 6 anni, rispettivamente dal C.M.S. Roberto Riganelli (Ramona – 48,30) e dall'agente scelto delle Fiamme Azzurre Sara Bertoli (Esclar Monde– 56,20).
La Finale del Progetto Giovani di è concluso con il primo posto, nel Livello A, di Lucrezia De Berardinis (Il Dragoncello) in sella a Lizzie Lou Who (con un totale di 2,9 penalità). Secondo posto per Giulia Mannoni (Il Dragoncello) con Dans Clover (totale di 4,8 penalità).
Per quanto concerne il livello B, a conquistare la seconda piazza è Ilaria Bandini (Trekking Horse Srl). Sotto la sua sella, Trouble in Thaiti (18,4).
Prima e seconda posizione del Lazio, nella classifica Associazioni – Istruttori, rispettivamente con Francesca Blasi – C. I. Il Dragoncello - e Roberta Gentile – Pony Club Asso.
(Dan. Cur.)