Podio Campionato YR CompletoSi è svolto a Ravenna nel fine settimana passato l'appuntamento di concorso completo che ha decretato il titolo di Campione Italiano Young Rider della disciplina per il cavaliere laziale della Scuderia G&G Fosco Girardi. La medaglia d'oro è arrivata grazie alla vittoria, in sella a Feldheger (Prop. Scuderia G&G) con 61.80 pn. nel CIC2*. La piazza d'onore è andata ancora alla nostra Regione, grazie a Ludovica Manzoli , allieva del C.I. Montebello, su Pin Up de Mai, di sua proprietà che con la terza posizione nella competizione internazionale, ha messo al collo anche la medaglia d'argento (66.30). Medaglia di bronzo ancora targata Scuderia C&G, con Beatrice Mascioli

in sella a Mague (Prop. Anna Maria Botti), al 10° posto della competizione internazionale con 73.50 pn. Sfiora il podio anche un'altra amazzone della nostra Regione: al 4° posto Ludovica Bolaffio in sella a Eduard (Prop. Mattia Luciani; 73.70 pn, 11^ nella classifica del CIC2*.
Due i binomi del Lazio nella top ten della classifica dell'appuntamento internazionale del CCI3* : Pietro Roman, che in sella a Barraduff (Prop. Antonella Ascoli) ha guadagnato la quinta posizione con 70.40 pn e di Arianna Schivo in sella a Quafira de l'Ormeau, settima, con 74.30. Questo concorso internazionale, vinto dal binomio "olimpico" composto dal 1° aviere scelto Vittoria Panizzon in sella alla fida grigia Borough Pennyz (Prop. Sally Bullen & Vittoria Panizzon) è stato un appuntamento molto importante per tutti i partecipanti, perché l'ultimo in Europa che consentiva di ottenere punti utili per la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Rio2016. Le tappe di qualifica per il prossimo appuntamento a cinque cerchi si concluderanno nel mese di marzo 2016.
Nel CIC3* l'agente Fiamme Azzurre Evelina Bertoli è rientrata con due cavalli nelle prime dieci posizioni di classifica. L'amazzone romana ha conquistato la piazza d'onore in sella a Leitrim Orient Express (Prop. Evelina & Alice Bertoli), chiudendo con 77.30 pn e poi in sella a Quidam del Duero (Prop. Argenta Campello), al quinto posto della classifica finale con 82.40 pn.
Fitta presenza di laziali nelle prime posizioni anche nella classifica del CIC1*, grazie ai primi tra posti aggiudicati da Pietro Roman, che ha conquistato la vetta della classifica con Kilossery Garrison Allen (Prop. Laura Glynn & Emily Fleming; 48.50 pn), il secondo posto in sella a Miss Fernhill (Prop. Carol Gee; 50.00 pn) e la terza piazza con Rumour Started (Prop. Daniele Failla; 52.40 pn). Al quarto posto Martina Valilà, in sella a Lvs Shiroko (Prop. Francesca Blasi)(53.50 pn). Ottava la junior Maria Sole Girardi – Scuderia G&G, su Mullybrannon Masterpiece (Prop. Scuderia C&G) (56.80 pn) e decima Francesca Simoncini, in sella a Versatels Walter Von Der (Prop. Bellocchio 2006 Srl) (60.00 pn).

ph. da Facebook

Joomla Extensions