Podio Saggio delle ScuoleCCESi è concluso oggi, domenica 1° novembre presso gli impianti dell'Ippodromo Gen. Giannattasio di Roma – Tor di Quinto, l'evento di concorso completo più significativo per il settore giovanile della disciplina, Il Saggio delle Scuole, che la Fise organizza ogni anno a partire dal lontano 1947. Le aspettative sulle Scuole Federali della nostra Regione non solo non sono state deluse,

ma i loro risultati sono andati ben oltre ogni previsione. Su 16 squadre di giovani in lizza per il titolo, provenienti da Abruzzo (1 squadra), Emilia Romagna (3) Lazio (5), Liguria (1) Lombardia (5) e Toscana (1) sul podio il Lazio non ha lasciato spazio a nessuno, e si è piazzato con una tripletta al top dell'evento. Il gradino più alto del podio è stato raggiunto dal Pony Club Athlion-Sabina, capi equipe Argenta Campello e Giovanni Bonaccorsi. Francesco De Angelis Corvi – Junior su Carrie Bradshaw ( 39,80 p.n. ); Margherita Bonaccorsi - Junior su Ilfrancesebizzarro (41,30); Eleonora De Sanctis - Children su Fine And Smart Vd Langenhebel (40,20); Giulia Della Chiesa – Junior su Iberis De Mara (40,50) e Leonardo Lo Faso– Junior, su Robella Del Ferro (42,40) hanno chiuso con un totale di 122,50 p.n. A questa squadra inoltre è andato il premio per la migliore prova di dressage. Già nel 2008 e poi nel 2013 questa scuola di eccellenza per la disciplina del Completo si era aggiudicata la vittoria nel Saggio, che ormai la nostra Regione sigla da ben 10 edizioni consecutive. Meritatissima piazza d'onore per la Scuderia C & G, capo equipe Maria Laura Cianfanelli, che ha schierato allievi molto giovani. Hanno chiuso con un totale di 124,80 p.n. Cassandra Belli – Giovanissima, su Mr. Sandmann (35,60); Leonardo Maria Fraticelli - Children, su Mendely (48,50); Aurora Ragaini – Children, su Fernhill Cosmopoliton (49,20); Camilla Luciani – Children, con Belle Fire (42,70 p.n.) e la Junior Alice Luciani su Pros Elegance (46,50 p.n.) . Ricordiamo che questa Società, premiata oggi come migliore formazione nella prova di cross, si è aggiudicata ben 7 delle ultime 10 edizioni. Il terzo gradino del podio è stato appannaggio del C.I. Il Dragoncello, capi equipe Euro Federico Roman e Francesca Blasi, totale 137,10 p.n. Giulia Clerici – Children, su Urban Legend (47,80); Alessandra Ronconi – Junior, su Ave A Gamble (42,90); Lavinia Brogi – Junior su Piris (46,40); Carolina Silvestri – Junior, su Dutchdaleo Z (48,30) e Matilda Schiavo – Children, su Midweek D'Eloi (52,00) hanno ricevuto il premio per aver realizzato la migliore prova di salto ostacoli complessiva.
Campionato Italiano a Squadre CCECambiano gli attori protagonisti del Campionato Italiano a Squadre, che si è svolto nello stesso contesto, ma in ordine diverso salgono sul podio gli stessi tre circoli laziali. Oro per il C.I. Il Dragoncello, che ha schierato in squadra Ludovica Renzoni/Catch a Tiger; Elisa Vincenti/Herminia; Martina Valilà/LVS Shiroko e Pietro Roman/Miss Fernill. La squadra guidata dai capo equipe Euro Federico Roman e Francesca Blasi ha chiuso con un totale di 149,00 p.n. Piazza d'onore anche qui per la Scuderia C&G, formata da Rachele Ottaviani/Hero Motivator; Lorenzo Monachesi/Bang on Time; Maria Sole Girardi/Mullybrannon Masterpiece; Ludovica Bolaffio/Loughehoe Legend e Manfredi Maria Foschi/Furneaux. Da sottolineare che tra questi sono stati ben quattro i cavalieri Junior nel team condotto da Maria Laura Cianfanelli, che ha totalizzato 152,90 p.n. Medaglia di bronzo per il Pony Club Athlion Sabina, che ha schierato Paolo Mario De Simone/Evenor; Francesca Genovese/Lo Staffiere del Re; Costanza Mantici/Lord Aragorn AF; Lorenzo Petrini/Diva di Gallese e Matilde Della Chiesa/Educao. La formazione guidata da Argenta Campello e Giovanni Bonaccorsi ha chiuso con 154,70 punti negativi.

ph. Bruno De Lorenzo

Joomla Extensions