Si sono svolti nel fine settimana appena trascorso presso gli impianti dell'Arezzo Equestrian Center i Campionati Italiani Junior e Pony di Concorso Completo. Podio tutto laziale quello del Campionato Italiano Assoluto Pony, che è anche tutto al femminile. La medaglia d'oro è andata a Lavinia Brogi - C.I. Il Dragoncello, in sella a Am A Doo (Prop. Paolo Torlonia), che ha chiuso la sua gara con 50.60 pn. L' argento è andato al collo di Margherita Bonaccorsi
– Pony Club Athlion Sabina, su Tinnacross Boy (Prop. Maria Sole Agnelli Teodorani) che ha chiuso con 59.70 p.n. La medaglia di bronzo è andata a Matilda Romano – C.I. Baccarat, su Zebedee (Prop. Scuderia Scereè), che ha ultimato la gara con 76.00 pn. Nel Campionato Italiano Pony Open medaglia d'argento per Aurora Ragaini, Scuderia C&G, in sella a Fernhill Cosmpoliton (47.20 pn; Prop. Gianluca Ragaini) e per la stessa scuderia bronzo a Camilla Luciani, in sella a Belle Fire (50.10; Prop. Silver Oak Real Estate Company).
Successo laziale anche nel Campionato Italiano Pony Under 13. Cassandra Belli – Scuderia C&G, in sella a Mr. Sandmann (Prop. Carolina Accolla) ha conquistato la medaglia d'oro con 40.40 pn. Medaglia d'argento per Eleonora De Sanctis – Pony Club Athlion Sabina, in sella a Fine and Smart Vd Langenheuvel (41.00 pn; Prop; Emma Pasqualini). Nel Campionato Pony Under 11 medaglia d'argento per Lucrezia De Berardinis – C.I. Il Dragoncello, su Calamity Jane V/D Witte Hoeve (46.20 pn; Prop. Arianna Gallo). Ancora due medaglie nel Trofeo Allievi Emergenti: al primo posto Carolina Silveri – C.I. Il Dragoncello, su Dutchdaleo Z (50.20 pn ) e piazza d'onore per Alessandra Ronconi – C.I. Il Dragoncello, su Ave E Gamble (50.30 pn). A consegnare le medaglie a tutti i vincitori è stato il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Cav. Vittorio Orlandi.