Brecciaroli_StefanoIl World Equestrian Festival  di Aquisgrana è la manifestazione internazionale ufficiale della Repubblica Federale Tedesca in cui dal 9 al 18 luglio 2010, si svolgono alcune tra gare delle più importanti discipline FEI, quali lo CSIO5* di salto ostacoli, il CDIO5*/CDI4* di dressage, il CICO3* di completo, il CAIO di attacchi e il CVIO2* di volteggio.
Nel CICO3* che si svolgerà nel prossimo fine settimana il Lazio del completo sarà in gara con l’appuntato dei Carabinieri Stefano Brecciaroli su Apollo v/d Wendy Kurt Hoeve, castrone baio di dieci anni da Polidiktus v/d Helle e Naewshio v/d Wendy Kurt e l’Assistente di Polizia Marco Cappai

su Dourango, castrone 11enne italiano da Flamengo e Vai Sola.
Il Festival di Aquisgrana è per l’equitazione europea un evento di massimo livello. A parlarne sono i suoi numeri: la scorsa edizione ha registrato oltre 358.900 spettatori, 500 giornalisti e 200 televisioni, con l’ausilio organizzativo di più di 1200 volontari. Il villaggio espositivo proporrà quest’anno oltre 190 stand dislocati in 16.000 metri quadrati di superficie. 500 cavalli e 300 cavalieri giungeranno da oltre 20 nazioni per dare vita all’edizione 2010. Da non perdere per il salto ostacoli l’appuntamento di giovedì 15 con la Mercedes-Benz Nations' Cup, tappa della Meydan FEI Nations Cup™ . Per il dressage da seguire le competizioni individuali di giovedì 15 (Prize of Teschinkasso), sabato 17 (Meggle-Prize) e domenica 18 (Deutsche Bank Prize) oltre alla finale della Lambertz Nations' Cup 2010 di sabato 17. Due i giorni di gare dedicati al completo: venerdì 16 le prove di dressage e salto mentre sabato 17 il cross country. Sempre sabato per gli attacchi sarà in gara la giornata della Wohnwelt Pallen Marathon in Aachen's Soers mentre per il volteggio internazionale l’appuntamento clou è  domani, mercoledi 14 con il "Champions' Show".

Joomla Extensions