Si sono conclusi ieri, domenica 5 ottobre, presso gli impianti del C.I. Le Poiane di Mallare (Savona), i Campionati Italiani Juniores e Pony di Concorso Completo. Tra le medaglie assegnate molte sono andate ai binomi della nostra Regione, da sempre leader nella disciplina. Nel Campionato Italiano Junior, la medaglia d'oro è andata al collo di Matilde Campello, classe 1996, allieva del C.I. Baccarat,
che in sella a Bo W ha diligentemente portato a termine una gara impeccabile, chiudendo le tre prove con il punteggio negativo acquisito dopo la prova di dressage (52,90), autrice della migliore prova di campagna senza errori agli ostacoli e nel tempo. Appena giù dal podio Alice Luciani – Scuderia C&G, su D Day, che ha chiuso al 4° posto con 56,90 p.n. Ottimo anche per lei il percorso di campagna, senza errori e nel tempo. 7° posto per Ludovica Bolaffio – Scuderia C&G, in sella a Eduard (59,60 p.n.) e 9° ex aequo per Luca Mezzaroba – Centro Militare Non Ristare, su Laomaco, (63,90).
Nel Campionato Italiano Pony Assoluto l'oro è per Maria Sole Girardi – Scuderia G&G, in sella a Loughtown Lass (46,40 p.n.); argento per Carolina Silvestri – C.I. Il Dragoncello, su Dans Clover (47,90 p.n.).
Nel Campionato Pony Open il migliore del Lazio è stato al 6° posto Francesco De Angelis Corvi – Pony Club Atlion Sabina, in sella a The French Connection (57,40). 8^ Sofia Maraglioli – Pony Club Asso, su Jolie Jumper (61,10).
Nel Campionato Italiano Pony Under 13 medaglia d'argento per Giulia Clerici - C.I. Il Dragoncello, con Urban Legend.
Nel Campionato Italiano Pony Under 11 la medaglia d'oro è andata al collo di Carolina Ferrarini su Passimal De Belair – Centro Ippico Amici della Natura (45,40 p.n.) ed il bronzo a Cassandra Belli con Mr. Sandmann (50,70). Quarta Matilda Schiavo – C.I. Il Dragoncello, su Midweek D'eloi (51,60). Al 6° posto Giulia Macarra – C.I. del Vivaro, in sella a Redsail Flyer (53,70). Al 10° troviamo Gabriele Proia – Pony Club Asso, su Laught Cool King (56,90).
Nel Trofeo Pony Over 13 medaglia d'argento per Marco Mezzaroba/Trianda – Equiclub Valle del Tevere.
Nel Trofeo Allievi Emergenti 3° posto per Alessandra Ronconi – C.I. Il Dragoncello, in sella a Ave A Gamble.
Nel CIC 1* vittoria per il Sergente Emiliano Portale con Rubens delle Sementarecce (47,90 p.n.).