Si sono svolti dal 12 al 15 settembre ad Haras de Jardy i Campionati d’Europa di Concorso Completo Juniores e Young Riders. Diversi i binomi della nostra Regione che hanno preso parte all’evento continentale. Sugli 89 partenti, di cui 62 che hanno completato la gara, il miglior risultato italiano individuale juniores è stato quello di Paolo Mario De Simone – Pony Clb Athlion Sabina, che in sella a Deli Klipps ha chiuso le tre prove con 51,3 punti negativi.
Nona posizione per il binomio che ha portato a termine la gara mantenendo intatto il risultato conseguito nel dressage. La squadra azzurra non è andata altrettanto bene ed ha chiuso al 9° posto sulle 17 Nazioni iscritte. Due i binomi laziali che facevano parte del team: Fosco Girardi/D Day – Scuderia C&G (62,8 p.n.) e Giulio Guglielmi/Izar de s’Arcaite – Pony Club Athlion Sabina (126,6).
Nel Campionato Young Riders miglior binomio azzurro quello laziale che gareggiava a titolo individuale di Domiziana Cardinali – C.I. Il Dragoncello ed Oleg 14. Buono il suo piazzamento , in 13^ posizione con 61,9 p.n. sui 56 partenti, di cui 42 hanno portato a termine le tre prove. Al 18° posto Arianna Guidarelli – Pony Club Asso, miglior risultato della squadra italiana (piazzata all'ottavo posto), che in sella a Eh Seabisquit ha portato a termine la gara con 70,1 p.n. Il team azzurro ha chiuso al 9° posto. In squadra un’altra giovane della nostra Regione, Martina Valilà su Fernhill Go Go.