Chiude al quarto posto il team azzurro, di cui ha fatto parte per la nostra Regione l’aviere capo Luisa Palli con Lalia della Nave, sceso in campo a Malmo (Svezia) per l’HSBC FEI Eventing Championship. Con 167.00 punti negativi, l’Italia, (in cui hanno figurato oltre all’amazzone laziale Giovanni Ugolotti/Stilo Kontika, Stefano Fioravanti/Nodin D’Orval, e l’aviere capo Vittoria Panizzon/Borough Pennyz) si classifica alle spalle del podio.
Medaglia d’oro alla Germania (116.20), seguita da Svezia (134.00) e Francia (151.60).
Luisa Palli ha chiuso al 30° posto nella classifica individuale. Al 39° posto dopo il dressage (52,40 p.n.) , Palli e Lalia hanno portato a termine un ottimo percorso di cross (6° posto nella classifica della prova) con cui hanno scalato la graduatoria fino al 22° posto. Non è stata però fortunata la prova di salto ostacoli, che a causa di tre barriere abbattute ha aggiunto 12 penalità e portato il binomio a chiudere con 64,40 p.n.
Migliore degli italiani Vittoria Panizzon, romana che da molti anni vive e si allena in Gran Bretagna, che con Borough Pennyz ha chiuso all’ottavo posto, autrice di una prova di campagna “perfetta”, l’unica conclusa esattamente nel tempo prescritto.
In gara a titolo individuale un altro binomio laziale, Lino Paparella su Dunbeggin Imp, che ha chiuso al 38° posto. In tutto 61 i binomi in garaa, di 48 hanno portato a termine le tre prove.