Mezzaroba_TenpoCon l'inizio del nuovo anno lo Stato Maggiore dell'Esercito, in considerazione degli ottimi rapporti di collaborazione esistenti con la Fise ha formalmente autorizzato il Maggiore Andrea Mezzaroba, già istruttore del Centro Militare di Equitazione, a svolgere l'incarico di Tecnico e Selezionatore della Squadra Senior di Concorso Completo a favore della federazione stessa.

La riunione che si è svolta martedì 8 gennaio scorso presso la sede della Fise in Viale Tiziano a Roma, rappresenta il primo impegno formale della rinnovata struttura federale che è stata presentata dal Capo dipartimento Alessandro Fiorani. Il Maggiore Mezzaroba ha esposto ai numerosi cavalieri intervenuti  le linee guida per il quadriennio 2013-2016. "Fra tante variabili e incertezze, dobbiamo condividere dei punti fermi: il primo è che io sono al vostro servizio", ha esordito il nuovo CT, per poi esporre la sua intenzione di portare maggiore attenzione alla preparazione atletica di cavalli e cavalieri, partendo e lavorando sempre con una corretta mentalità e in un lavoro di equipe.

"Dobbiamo fare più ‘squadra’, con l’intento di stabilizzare la competitività che i nostri cavalieri hanno dimostrato di possedere". Questo in ultima analisi il messaggio lanciato dal Maggiore Mezzaroba.  Alla richiesta di un ulteriore commento, si è così espresso: "desidero solo ringraziare lo SME e il Comandante  del CME Colonnello Gianfranco Fedele per aver consentito la mia disponibilità alla FISE, la Presidente Antonella Dallari e il Capo Dipartimento Alessandro Fiorani per la fiducia riposta e il Presidente Giuseppe Brunetti assieme a tutti gli istruttori e gli allievi dei corsi del C.R. Lazio per l'entusiasmante lavoro fatto assieme fino a ieri".

Joomla Extensions