Si è conclusa al Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro l’edizione 2012 del Saggio delle Scuole e Campionato per Società di Concorso Completo. Predomina in maniera assoluta la nostra Regione, favorita sì dalla sede, familiare ai completasti laziali di ogni livello e dalla presenza numericamente superiore di società delle altre regioni da un lato, ma anche conferma dall’altro che la disciplina del Completo appartiene per tradizione e vocazione al Lazio.
Podio pieno alla nostra Regione per Saggio delle Scuole e Campionato per Società di Completo quindi in questo fine settimana con condizioni meteo non proprio favorevoli
Campionato per Società: 1° posto per Axia Team, condotto da Luisa Palli, composto da Lino Paparella/Herdis Turbo C Ger, Costanza Mantici / Daisy' S Diamante, app. scelto Nicola Datti/ What A Girl, Aviere Capo Luisa palli/Kimono e Flaminia Mantici/Lord Aragorn AF, che hanno chiuso con 142,40 punti negativi.
Piazza d’onore per Scuderia C&G, condotta da Deodato Cianfanelli e composta da Nicusor Cocchi Madalin/Merlin Diamond, Francesco Maria Fulgenzi/Vanishin Comet, Beatrice Borin/Billy Malone, Chiara Cruciani/Marmor Champeix e Martina Cristini/A Bit of Sportfield, che hanno chiuso con un totale di 149,40
Ancora sul podio sul terzo gradino Il Dragoncello di Euro Federico Roman composto da Martina Valià/Fernhill Go Go, Pietro Roman/Ballintogher Illusion, Camilla Peraldo Neja/ Tarzan da Graciosa, Elisa Vincenti/Donatellu e Tosca Brambilla /French Boy.
Il primato nel Saggio delle Scuole è toccato alla Scuderia C&C condotta da Maria Laura Cianfanelli e composta da Carolina Accolla/Mr.Sandmann, Elisa Colasanti/King and Jig, Beatrice Tondi/Mendely e Maria Sole Girardi/Laughton Las con 148,90 p.n.
Secondo il Pony Club Athlion Sabina, condotto da Argenta Campello e Giovanni Bonaccorsi e composto da Giorgia Di Pinto/Herodiade, Matilde Campello/Bo W, Paolo Mario De Simone/Evenor e Ludovica De Angelis/Esido, per un totale di 158,10.
A quota 167,50 chiude al terzo posto il C.I. Del Vivaro, alla guida di Nicoletta Romagnoli e composto da Francesca Romana Subrizi/Clanwilliam, Beatrice Maggi/Lodoiska, Sofia Bortune/Forbu Sese, e Sara Colaci/Cerasolo.
Medaglia d’oro nel Trofeo Allievi per Beatrice Tondi/Mendely, argento per Maria Sole Girardi/Laughton Las e bronzo ad Arianna Gallo /Durello Top – C.I. Furnari.
Terzo posto per l’Allievo Segente Emiliano Portale con Una della Favorita nella Finale 4 anni ASSI. Tris nel Circuito ASSI 5 anni con 1° Mascalzone Romano sotto la sella dell’ag. Scelto. Polizia Penitenziaria Evelina Bertoli primo, secondo posto per il 1° Aviere Capo Fabio Fani Ciotti con Clintus Roc e terzo per l’aviere capo Andrea Cincinnati su Olimpia della Folgore.