La storica tradizione di fine stagione agonistica per la disciplna del completo a livello giovanile si ripete quest’anno nella sua sede deputata, quella del Centro Equestre Federale di Pratoni del Vivaro. Da domani, 1° novembre, saranno oltre 200 binomi che si contenderanno i diversi titoli: Saggio delle Scuole, Campionato per Società, Trofeo Allievi e Trofeo Cross Country. Oltre a questi si disputeranno anche le Finali Assi 4 e 5 anni.
Istituiti quest’anno dalla Fise due premi speciali: uno, a titolo individuale e a squadre, andrà alla “Migliore presentazione alla prima ispezione dei cavalli” del Campionato per Società; l’altro sarà un premio speciale alla squadra che dimostrerà la migliore organizzazione di scuderia nel Saggio delle Scuole.
Per la nostra Regione in lizza nel Saggio delle Scuole il Pony Club Athlion Sabina, il C.I. Baccarat, la Scuderia C&G ed il C.I. Il Vivaro, sulle 13 squadre totali in gara.
Nel Campionato per Società, dove iscritte risultano 11 società di tutta Italia, il Lazio vedrà in campo Axia Team, il C.I. Baccarat, C.I. Il Dragoncello, S.S. Lazio Equitazione, MCR, C.I. San Nilo e Scuderia C&G.
Lazio Campione Uscente: lo scorso anno la nostra Regione ha conquistato le prime posizioni con il Saggi delle Scuole vinto da Scuderia C&G, alla guida di Deodato Cianfanelli e Francesco Girardi, ed il secondo posto per il Pony Club Athlion Sabina di Argenta Campello e Giovanni Bonaccorsi. Nel Campionato per Società tutto il podio è stato del Lazio, con 1° il C.I. Il Dragoncello di Federico Euro Roman, 2° Lazio Equitazione di Alice Righetto e 3° il C.I. San Nilo di Francesca Blasi.