Dal oggi, giovedì 18 al 21 ottobre, Le Lion D’Angers (Francia) vedrà scendere in campo i migliori soggetti di 6 e 7 anni del mondo impegnati nella disciplina del completo. Al Campionato del Mondo parteciperanno, per l’Italia, 5 cavalli, quattro dei quali sella italiani e appartenenti alla nostra Regione.
Tra i sei anni, a competere per il titolo iridato che si assegnerà su un CCI1*, scenderanno in campo: Herodiade, femmina baia di proprietà di Argenta Campello, agli ordini dell’agente della Polizia Penitenziaria Evelina Bertoli e Caledonian, maschio baio di proprietà Equiteo S.r.l. montato dal primo caporal maggiore Roberto Riganelli.
Nel campionato dei 7 anni, che si disputerà su un CCI2* sono in gara Helly Hop, femmina baia di proprietà di Roberto Riganelli , sotto la sella del sergente dell’Esercito Italiano Alice Bertoli e Rubens delle Sementarecce, castrone baio di proprietà dell’Az. Delle Sementarecce, montato dal caporal maggiore scelto Emiliano Portale, che l’anno scorso lo portò alla medaglia di bronzo proprio a Le Lion D’Angers.