Un fine settimana fitto di impegni per gli sport equestri della nostra Regione, che da domani vede al via appuntamenti di alto livello ospitati nel Lazio. A Montelibretti, presso le strutture del Centro Militare di Equitazione da oggi sono in corso le ispezioni veterinarie dell’evento internazionale di Concorso Completo, CICO3* - unica Tappa Italiana di FEI Nations Cup della disciplina, nonché Campionato Italiano Assoluto Seniores e Campionato Militare Assoluto Interforze, la cui classifica sarà estrapolata da quella del Campionato Italiano Assoluto. Sono inoltre in programma un CIC2* e un CIC1*. Quest’ultimo determinerà la classifica del Campionato ASSI riservato ai cavalli di 6 anni. L’appuntamento è valido anche come tappa di Coppa Italia Pony.
Per la disciplina del salto ostacoli da domani presso gli impianti del Centro Equestre Cassia Antica è previsto un concorso nazionale tipo A6*, che vedrà il culmine domenica con la disputa del Gran Premio, categoria C145. Apertura delle gare domattina sul campo in erba con la prima categoria riservata ai cavalli di 6 anni.
Ancora salto ostacoli ad Atina con il nazionale A4*, dove vedremo la gara clou, il Gran Premio categoria C145 disputarsi nella giornata di sabato.
A Roma, presso le strutture del Centro Ippico Afrodite appuntamento per i giovanissimi nella giornata di domenica 23 con la prima tappa del Trofeo Invernale Pony di salto ostacoli.
Info, programmi ed orari degli eventi disponibili on line sul nostro calendario.