Riportiamo di seguito la lettera che Marco Salvatori, Rappresentante dei Cavalieri del Comitato Regionale Fise Lazio, ha inviato all'Avvocato Marco Di Paola a seguito della comunicazione che Di Paola ha inviato ai Circoli del Lazio.

Egr. Avv.. Di Paola,

a fronte della sua missiva recapitata a tutti i circoli del Lazio, vorrei fare alcune considerazioni:

- nella Sua lettera mi definisce  come " TUO CONSIGLIERE", ossia uomo di Brunetti, ma le ricordo che sono stato regolarmente eletto dall'assemblea regionale 4 anni or sono ed inoltre le sottolineo altresì che ero schierato con l'opposizione che Brunetti aveva in quell'anno. Quindi trovo fuori luogo la sua affermazione e le comunico che, in qualità di rappresentante dei cavalieri del CR Lazio, cerco di svolgere appieno le mie mansioni. Infatti, come lei credo che sappia, c'è un movimento di circa 2000 persone, del Lazio e non, che desidera delle risposte riguardo al CEF. Se troverà il tempo e la voglia di documentarsi, a meno che lei non sia impegnato a ricoprire la carica di scriba per un presidente che non riesce a prendere le sue parti da solo e/o non vuole aprire un confronto pubblico innanzi ad un platea democratica e non come le Vs riunioni al limite della massoneria, La invito a visitare la pagina Facebook intitolata CEF IN ROVINA.

- Riguardo ai fornitori, legga bene, non ho mai scritto che si rivolgono al sottoscritto per lamentare delle fatture non saldate. Altresì sottolineavo di essere a conoscenza di cio. Se Lei desidera potrei cercare  comunque di farmi rilasciare delle dichiarazione ove si evince tale fatto.

- In relazione alla dichiarazione di Fabio Magni volevo di nuovo invitarLa ad andare su internet sul sito dell'ANCCE, ove potrà consultare l'intervista di Giulia IANNONE al Magni, proprio in occasione dell'internazionale di CCE ai pratoni, ove è scritto cio che ho riportato.

Riguardo ad Albino, presto avrà un comunicato ufficiale da parte sua .

-avere le chiavi di segreterie o uffici riservati allo staff organizzativo è cosa assai diversa che essere un semplice spettatore, Le ricordo infine che il caro direttore è stato intervistato da Class Horse Tv proprio in occasione dei CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI come parte del C.O.

Sono a conoscenza che quest'ultimo abbia la propria famiglia nell'amena cittadina Toscana, ma  dopo una settimana di "duro" lavoro ai pratoni non crede che dovrebbe passare più tempo a casa con i suoi cari e magari avere il tempo di riflettere su come gestire al meglio il CEf, invece di essere presente nelle strutture aretine?

- Riguardo all'uso improprio del sito del CR Lazio: come mi ha fatto notare il consigliere Massino Arcioni, con il quale concordo, il nostro sito ha l'obbligo di informare circa tutto ciò che riguarda lo sport, la sua gestione e la sua politica per dare modo che  i tessarati abbiano migliore conoscenza dei fatti e gli aventi diritto al voto possano scegliere con maggiore senso di responsabilità i candidati da votare.

Invece volevo portare la sua attenzione alla presenza del Suo Presidente a Londra in occasioni delle Olimpiadi...  Non trova fuori luogo usare i soldi degli utenti per presenziare solo 3 atleti che tra l'altro concorrevano a titolo individuale a causa di una cattiva gestione sportiva federale che non ha permesso la qualifica di alcuna squadra?!?!

- Circa le foto non credo si debba spendere troppe parole: se vorrà le Faró avere gli originali;

- Mi compiaccio che Lei  abbia toccato solo argomenti futili ma forse dalla mia nota Le è sfuggito il mio rifermento all'EQUESTRIAN SERVICE.... Ma chissà Perchè non ne parla?!??

- Non ritengo che le mie affermazioni siano diffamatorie, ma che viceversa soddisfino il diritto all'informazione nell'ambito della libertà di stampa e di espressione,  ricordandole peraltro che le notizie diffuse sono vere, le fonti accertabili, l'argomento è di interesse collettivo e le espressioni continenti nella forma e nel contenuto, ma se Lei avvocato ritenesse diversamente sono pronto a sottoporre la questione alla Magistratura che vorrà adire e così forse si riuscirà a scoperchiare il famoso vaso federale di Pandora.

Viceversa le Sue affermazioni nei miei riguardi mi sembrano ingiustamente irriguardose ed offensive, Le ricordo che nella FISE costituiscono atti sanzionabili, tra gli altri, tutte le dichiarazioni lesive dell'onorabilità e del prestigio di Organi Federali Periferici, "particolarmente se non vi sia stata rettifica tempestivamente pubblicata a norma della legislatura sulla stampa", poiché in qualità di Rappresentante dei Cavalieri, offendendo me offende in primis la Federazione.

Pertanto Avvocato, pur tentando di voler comprendere le ragioni personali che l'hanno spinta a tali e gravi affermazioni, Le chiedo voler rettificare quanto da Lei affermato ed in futuro voler partecipare ad un costruttivo e sereno dialogo che tenga conto della maggioranza delle volontà e dei consensi e del bene comune della Federazione.

La ringrazio per l'attenzione.

A presto

Marco Salvatori

bannertuttinsella_articoli

Joomla Extensions