Londra, 30esima edizione dei Giochi Olimpici - Con la seconda parte della prova di dressage, conclusasi oggi domenica 29 luglio a Greenwich Park, si delinea nella classifica provvisoria individuale della disciplina del concorso completo il secondo posto dell’appuntato scelto Stefano Brecciaroli, che in sella ad Apollo VD Wendi Kurthoeve (di proprietà di Giovanna Mazzocchi) ha lasciato il rettangolo con 38,50 punti negativi, sui 74 binomi in gara tra ieri ed oggi. Primo il cavaliere giapponese Yoshiaki Oiwa su Noonday de Conde (38,10).
Da due anni Stefano lavora con il tecnico Paolo Margi per perfezionare Apollo nella prova di dressage. Alle spalle di Brecciaroli figura un temibile accersario, il neozelandese Mark Todd su Campino (39,10).
Quarta posizione pari merito per la tedesca Ingrid Klimke in sella a Butts Abraxxas (39,30) e la svedese Sara Algotsson Osthol su Wega (39,30). Seguono: il tedesco Schrade con King Artus (39,80). Pr l’altro binomio italiano in gara, quello dell’aviere capo Vittoria Panizzon e Borough Pennyz la 47^ posizione con 53,50 punti negativi nella classifica provvisoria.
Domani, la prova di cross country,con il percorso costruito da Sue Benson, un tracciato definito dallo stesso Brecciaroli molto impegnativo..
“Si tratterà di un percorso tortuoso – ha spiegato Giacomo Della Chiesa – con numerosi sali-scendi e girate strette. La difficoltà, per tutti i partenti, sarà quella di rimanere nel tempo”.