Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa che ci è pervenuto dall'Ufficio Stampa del Gruppo Emiliano Sport Equestri. Non si tratta purtroppo di una buona notizia, ed il Comitato Regionale Lazio vuole esprimere la sua solidarietà al Comitato Organizzatore del GESE. Inoltre un pensiero è rivolto in questo momento a tutti coloro che - colpiti da questa grande avversità naturale - si trovano in condizioni di grande difficoltà e sofferenza.
" È con immenso dispiacere che il presidente del GESE Alessandro Zanini annuncia l'annullamento del completo. Purtroppo Il fenomeno sismico che sta devastando alcune zone dell'Emilia fa paura a molti, soprattutto a chi non è della zona, quindi vive la situazione attraverso i media. La paura del terremoto è soggettiva e non si può certo biasimare chi sceglie altre mete per i propri concorsi. Sta di fatto che per il concorso completo del GESE, in programma dal 15 al 17 giugno prossimo alle porte di Bologna, ci sono stati tantissimi ritiri, troppi. Il Comitato Organizzatore è stato quindi costretto ad annullare la gara.
Dopo un momento di apparente entusiasmo da parte dei concorrenti che si sono iscriiti, è stata l'ultima scossa di domenica sera, che ha "ferito" il paese di Novi Emilia, a far cambiare idea a molti.
Ci auguriamo di poter programmare di nuovo questo evento nel 2013 auspicando che i cavalieri italiani e stranieri diano la massima fiducia a questo Comitato Organizzatore."