Si è concluso domenica 3 giugno il Campionato Italiano Young Rider di Concorso Completo, che si è svolto nell’ambito del concorso internazionale dei Pratoni del Vivaro, presso gli impianti del CEF. Emilia Sammarco – Scuderia C&G, in sella a Sky Wasser ha conquistato la medaglia di bronzo nel Campionato Italiano riservato agli under 21, con un totale di 67,90 punti negativi, classifica estrapolata dal CCI2*. Per la stessa scuderia quarto posto di Daria DE Santis con Ira de Villanova ( - 69,90) e al quinto Mattia Moschin – Pony Club Athlion Sabina, in sella a Lord Sallyfield (- 75,10).
Nel CIC3* vittoria dell’appuntato scelto Stefano Brecciaroli con Apollo vd Wendy Kurt Hoeve, con un totale di 54,80 punti negativi. Primo dopo la prova di dressage Brecciaroli ha macchiato la prova di salto ostacoli con 2 penalità ed ha realizzato il secondo posto nella prova di cross, battuto solamente da stesso con Oplitas, che ha occupato i terzo posto della classifica con 60,60 p.n. Al 4° e 5° posto l’agente della Polizia Penitenziaria Evelina Bertoli rispettivamente con Leitrim Orient Express (- 76,40) ed Esido ( - 85,20).
Nel CCI2* in evidenza Pietro Roman con Fernhill Chivas, che dopo aver raggiunto la prima posizione dopo la sua ottima prova di cross, a causa di due barriere abbattute in salto ostacoli si è dovuto accontentare di chiudere al terzo posto con 56,20 punti negativi. Quarta Luisa Palli su Kimono con - 56,30, quinto Stefano Brecciaroli su P’Tit Paul du Terry con - 56,50, sesto Luca Roman su Castelwoods Jake, settimo l’assistente ca. della Polizia di Stato Marco Cappai su Sunshine Sweet, nono l’aviere capo scelto Fabio Fani Ciotti Fernhill Goes West.
Nel CCI1* primo e secondo posto per l’All. Serg. Emiliano Portale rispettivamente con con Rubens delle Sementarecce ( - 51,00) e Checkpoint (- 56,00). Terza posizione per l’Ag. della Polizia di Stato Francesca Blasi su Ballintogher Illusion ( - 56,50). Quarto posto per la junior Beatrice Mascioli – MCR ASD, in sella a Mague e quinta Arianna Guidarelli in sella a EH. Seabisquit.
Nel CIC1* primo e secondo posto per Pietro Roman con Frascatana ( - 48,10) e Barraduf ( - 49,30). Quarta la junior Maria Olimpia Bolaffio – Scuderia C&G, con D Day ( - 52,50).
Nel Criterium ASSI 7 anni al primo posto c’è Emiliano Portale con Rubens delle Sementarecce, seconda il Sergente Alice Bertoli con Helly Hop e terzo l’appuntato Nicola Datti su Moito.