Fabio-Magni-Watermark-GraysonSi è concluso ieri, domenica 25 marzo, l’appuntamento con la disciplina del concorso completo in programma presso gli impianti del Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro, a Rocca di Papa. Il concorso CNC 1*e 2* ha visto una presenza massiccia di cavalieri della nostra Regione, che hanno affollato la parte alta delle classifiche. Nel CNC2* vittoria di Fabio Magni – Corpo Forestale dello Stato, con il cavallo di recente acquisizione Watermark Grayson. Primo fin dall’esito della prova di addestramento il binomio ha conservato indenne il punteggio lì acquisito, chiudendo a 47,50 punti negativi le tre prove, con un quarto posto nel cross – country. All’inseguimento i fratelli Pietro e Luca Roman, rispettivamente con Fernhill Chivas e Castlewoods Jake, sui restanti gradini del podio con 51,70 e 51,90 punti negativi. La migliore prova di cross country è stata appannaggio dell’agente capo della Polizia Penitenziaria Evelina Bertoli, che su Leitrim Orient Express ha chiuso con precisione cronometrica nel tempo prescritto.

 

Nel CNC1* il miglior risultato per il Lazio è stato il secondo posto di Luca Roman su Donatellu, con 49,10 punti negativi. Alle sue spalle il C.M.S. Emiliano Portale con Laomaco, a 49,80 p.n.

Nel CNP2*, gara riservata ai pony, le giovani leve della nostra Regione hanno fatto da padroni: 1° posto per Emma Pasqualini – S.S. Lazio Equitazione,  su Kijolens Floret (54,80 p.n.), seconda Ludovica Bolaffio – Scuderia C&G,  con Dromalga Noor ( 55,20) e 3° Manfredi Maria Foschi – Scuderia C&G su Bellefire (56,70). Quarta Beatrice Taylor Searle -  S.S. Lazio Equitazione, su Isbiratel de Conquet e 5° Paolo Torlonia – Pony Club Athlion Sabina, con Tinnacross Boy, autore della migliore prova di cross country della sua categoria.

Nel CNP1* la vittoria è stata di Arianna Gallo – C.I. Furnari, su Durello Top con 56,20 punti negativi.  Seconda Beatrice Tondi – Scuderia C&G, su Mendely, con 56,40 p.n. Terzo posto per Carolina Accolla – Scuderia C&G,  e Mr. Sandmann con 57,50. Quarto Andrea Gargallo di Castel Lentini – Centro Militare di Equitazione,  con Alice di Cornovaglia a 59,40.

La categoria 3 è stata vinta dalla junior Maria Virginia Sirolli – S.S. Lazio Equitazione, su Zonlicht, la due da Martina Cristin, anche lei junior - Scuderia C&G, su A Bit of Sportfield. La categoria 1 ha visto primeggiare Vivian Di Bartolomeo – A.S. I Pioppi, in sella a Clotilde. La categoria Invito è stata vinta da Simone Tranfa – Equitando ASD, su Saturno.

La tappa di Coppa Italia Pony Base è stata vinta da Beatrice Maggi – C.I. del Vivaro, in sella a Redsail Flyer, che si è aggiudicata anche la Combinata di questa categoria. La combinata della categoria CNP1* è stata vinta da Martina Nonnis  - C.I. Il Dragoncello, su Lapsus de l’Ocq, mentre Manfredi Maria Foschi ha vinto la combinata categoria CNP2*.

Il concorso era valido anche come tappa dello Spring Eventing Tour Lazio, sponsorizzato da Selle Zaccaria. A breve sarà pubblicata la classifica dopo la seconda tappa.

bannertuttinsella_articoli

Joomla Extensions