logo-ufficiale-fiselazio-2011_120x120Ad integrazione della news pubblicata precedentemente sui risultati sportivi del concorso completo di equitazione che si è svolto a Tor di Quinto, dobbiamo purtroppo informare che una tragica avversità ha visto ieri, domenica 11 marzo,  la giornata di gara oscurata da due incidenti fatali per due cavalli durante il percorso di cross.

Si è trattato di Kandjarive, castrone baio KWPN,  nato in Olanda nel 2003, sotto la sella di da Ludovica De Angelis nella categoria CNC1*e di Werlando D, castrone sauro Sella Francese del 1998, montato da Rebecca Ottaviani nella categoria 2.

Sono stati due diversi incidenti avvenuti in due circostanze diverse, su due percorsi e su due ostacoli differenti, in una giornata in cui circa 215 binomi erano impegnati in uno dei primi concorsi della stagione agonistica 2012.

Anche se è stata una fatalità il Comitato Regionale Lazio si farà promotore di inziative finalizzate alla riduzione del  rischio incidenti approfondendo il tema con i competenti organi federali.

Il presidente Giuseppe Brunetti, i membri del Consiglio Direttivo e tutto lo staff  del Comitato Regionale Lazio condividono l’enorme dolore che in questo momento stanno affrontando le amazzoni Ludovica e Rebecca, insieme alle loro famiglie e ai loro istruttori. La perdita di questi amici, generosi compagni nella vita e non solo nell’attività agonistica di queste persone che li hanno amati e li amano ora nel ricordo, è un dolore difficile da superare, e non si può far altro che pensarli felici a galoppare nei prati del cielo. Questo è un aspetto che rende il nostro sport diverso da tutti gli altri, perché a volte ci presenta le sconfitte più dure da accettare, non quelle del campo gara, ma quelle della vita.

Joomla Extensions