236_PIETRO_ROMANSi è svolto nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 il primo concorso completo di equitazione della stagione 2012 del Lazio. Ad ospitare l’evento, CNC1* - CNC1*open l’Ippodromo Militare Gen. Giannattasio di Tor di Quinto.

Protagonista assoluto di questa apertura romana del completo è stato Pietro Roman – C.I. Il Dragoncello, che si è aggiudicato la vittoria nel CNC1* Open   in sella a Fernhill Chivas con 54,50 punti negativi, invariati dalla prova di dressage  da cui era uscito al quarto posto.  Secondo il belga Marc Rigouts su Dunkas A, con 67,80 e terzo per un binomio tutto laziale:  l’amazzone Young Riders Martina Valilà – C.I. Il Dragoncello e Quintessenza di Corlando, che hanno chiuso con 70,00 punti negativi.

 

Nel CNC1* ancora Roman sul podio, questa volta con Barraduff ed il totale di 55,40 p.n. Seconda Evelina Bertoli – Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, in sella a Leitrim Orient Express a 59,00 p.n. Terzo lo young rider Mattia Moschini – Pony Club Athlion Sabina con Lord Sallyfield, totale dopo le tre prove 74,40 p.n.

Con Frascatana Pietro spiazza gli avversari  anche la categoria 3, con un imprendibile risultato di 39,00 p.n. La categoria 2 è stata vinta dalla junior  Maria Virginia Sirolli – S.S. Lazio Equitazione, con Zonlicht che ha chiuso con 48,60 p.n. e la  categoria 1 ancora uno junior, Paolo Mario De Simone – Pony Club Athlion Sabina,  e La Pietra Filosofale con 51,20 p.n.

bannertuttinsella_articoli

Joomla Extensions