Su 15 società presenti in gara la vittoria nel Saggio delle Scuole è stata della squadra Scuderia C&G, alla guida di Deodato Cianfanelli, composta da Martina Cristin/A Bit Of Sportsfield, Manfredi Maria Foschi/Fernhill Star, Lorenzo Cocchi Madalin/Merlin Diamond e Maria Sole Girardi/Lowerborder's Fortuyn, che hanno chiuso con un totale di 148,30 punti negativi.
La piazza d’onore è andata al Pony Club Athlion Sabina, condotto da Giovanni Bonaccorsi e Argenta Campello, e formato da Ludovica De Angelis/Shannon Comet, Paolo Mario De Simone/Daily Klipps, Paolo Torlonia/Tinnacross Boy e Giovanni Riva/Lodoiska, con il totale di 153,90
Ancora sul gradino più alto del podio, per la conquista del Trofeo Allievi, a cui hanno preso parte 54 binomi, Martina Cristin (43,90 p.n.), seconda Elisa Vincenti - C.I. Il Dragoncello/Donatellu (44,90) e terzo Paolo Torlonia (45,60).
Ancora la nostra Regione sul gradino più alto del podio nel Campionato per Società, con il C.I. Il Dragoncello, condotto da Euro Federico Roman. La squadra, formata da Martina Valilà/Fernhill Go Go, Tosca Brambilla/Trinity Flight, Giulia Cofani/A.S. Iankee, Pietro Roman/Frascatana e Luca Roman/Castlewoods Jake, che hanno chiuso con 156,60 p.n.
Seconda la S.S. Lazio Equitazione, con capo equipe Alice Righetto e formata da Assia Andriani/Quasare de Belbex, Carolina Carnevali/ Fine and Smart vd Langenhebuevlel, Alja Freier/Antare, Camilla Colucci/Marquis de la Roche e Beatrice Taylor Searle/Jolie Jumper, che hanno totalizzato 163,90 p.n.
Terzo posto per il C.I. San Nilo, agli ordini di Francesca Blasi, squadra composta da Claudi De Paolis/Florelis, Ludovica Renzoni/Catch a Tiger, Francesca Blasi/Ballintogher Illusion e Domiziana Cardinali/Jylland e Maria Vittoria Bernardi/Fute Vergoignan, con il totale di 166,70.
In queste stesse giornate di gara si è svolta anche la Finale del Campionato CCE Fise Unire cavalli di 4 anni, che ha visto al primo posto Bronze Granus, sotto la sella del 1° C.M. Roberto Riganelli (49,50), secondo Spirito dell'Esercito Italiano montato dal Ten. Col. Giacomo Della Chiesa (49,60) e terzo Mascalzone Romano delle Mimose, agli ordini dell’Ag. Sc. Sara Bertoli.
Nella Finale del Campionato cavalli di 5 anni doppietta per l’Ag. Polizia Penitenziaria Evelina Bertoli, che ha piazzato due cavalli rispettivamente al primo e secondo posto: The Jumping Frog (48,40) e Herodiade (49,20).