Giulio_Guglielmi_Izar_de_SArchaitte0001Si sono conclusi oggi, domenica 9 ottobre, a Montelibretti, presso il Centro di Equitazione Militare, i Campionati Italiani Juniores e Pony di concorso completo, dove la nostra Regione ha fatto la parte del leone.  Su ogni podio i binomi del Lazio hanno prevalso, a partire dal Campionato Juniores, dove la medaglia d’oro è andata a Giulio Guglielmi – Pony Club Athlion Sabina, in sella a Izar de S’Arcaite, abilissimo a risalire la classifica dopo la prova di cross grazie ad un percorso netto in salto ostacoli. Piazza d’onore per Costanza Mantici – Axia Team, che ieri  con Educau guidava la classifica dopo il cross ma che si è dovuta accontentare, a causa di una barriera abbattuta oggi, della medaglia d’argento.

Il Campionato Pony Assoluto è stato vinto da un giovanissimo figlio d’arte, Fosco Girardi - Scuderia C&G,  con Loughtown Lass, seguito dall’argento di Giovanni Riva – Pony Club Athlion Sabina, su Charisma e dal bronzo di Carolina Carnevali – S.S. Lazio Equitazione,  in sella a Fine and Smart vd Langenheuvel.

Tris di medaglie anche nel podio del Campionato Pony Open, con l’oro per Ludovica De Angelis – Pony Club Athlion Sabina, in sella a Shannon Comet, argento al collo di Maria Sole Girardi – Scuderia C&G, con Lowerborder’s Fortuyn e terza Ludovica Manzoli – C.I. Baccarat, su Bawnea Hot Pursuit.

Nel Campionato Pony Under 13 argento per Carolina Accolla, con Mr. Sandmann e bronzo a Federico Coli su Bibichka, entrambi per la Scuderia C&G.

Nel Campionato Pony Under 11 medaglia d’oro per Rosemarie Scappin –C.I.  Il Dragoncello, in sella a Shanbo Nipper e bronzo per Emilia Marcotulli – C.I. Il Vivaro su Othello du Ruisseau.

Il Trofeo Pony Over 13 è stato vinto da Martina Nonnis – C.I. Il Dragoncello, in sella a Lapsus de l’Ocq, seconda Francesca Romana Subrizi – C.I. del Vivaro, con Danhill K e terzo Luca Mezzaroba – Centro Militare Equitazione, con Trianda.

Anche il  Trofeo Allievi Emergenti è stato appannaggio del Lazio, grazie ad Alja Freier – S.S. Lazio Equitazione, che con Antaire ha chiuso in vetta alla classifica con un punteggio finale di 153,70 p.n.

Il CIC1*, gara su cui si è disputato il Campionato Junior, è stata vinta dall’Appuntato Sc. Stefano Brecciaroli con Music Master.

Tutti i risultati sono disponibili alla voce calendario del nostro sito

Joomla Extensions