Si è concluso con l’ennesimo successo dei completasti della nostra Regione il Concorso Internazionale di Completo che si è svolto d Arcinazzo da venerdì 8 a domenica 10 luglio.
Nel CIC1*, su 20 partenti, vittoria di Emiliano Portale che in sella a Rubens delle Sementarecce ha portato a termine le tre prove con un totale di 46,60 punti negativi. Piazza d’onore per Maria Ludovica Bernardi con Mansell, che ha chiuso con 49 punti negativi. Terzo posto per Pietro Roman, che con Barraduff ha riportato il totale di 51,10 p.n.
Nel CCI1* massima evidenza per il giovanissimo Giulio Guglielmi – Pony Club Athlion Sabina, che in sella a Izar de S’Arcaite ha realizzato il miglior piazzamento su 7 binomi partenti, con un totale di 59,20 p.n. Al secondo posto Evelina Bertoli con Leitrim Orient Express, 62,80 p.n. e terzo per sua sorella Alice su Helly Hop con 63,10.
Ottima la prestazione di Pietro Roman, questa volta nel CIC2*, con Fernhill Chivas con cui si è aggiudicato la vittoria su 14 binomi al via con un totale di 55,90 p.n. Piazza d’onore per Sara Breschi e Midollino, 62,80 p.n. e 3° posto per Fabio Fani Ciotti che con Euro Treble ha chiuso a 65 p.n.
In ambito nazionale, la classifica della categoria 3 ha decretato l’assegnazione del Trofeo Regionale Allievi Emergenti a Chiara Guidarelli – Pony Club Asso, con Zahors (54,50 p.n.). Al secondo posto Flavio Tolomei – Equitando ASD, in sella a Gio Gio Naval (61,40) e terzo Vito De Angelis Corvi – Pony Club Athlion Sabina, su Carrie Bradshaw (64,40 p.n.).
E per finire in evidenza il primo posto nella categoria 2 della junior Elisa Vincenti - C.I. Il Dragoncello, che con Donatellu ha totalizzato 47,50 p.n.