Dei sei binomi convocati per il ritiro al Centro Equestre Federale sotto la guida di Marina Sciocchetti, in vista del Campionato d’Europa Pony di Concorso Completo, i titolari della squadra e la prima riserva sono della nostra Regione. A scendere in campo a in Polonia, a Jaszkovo, dal 26 al 31 luglio,
sono stati chiamati : Ludovica Bolaffio e Dromalga Noor (Scuderia C&G), Carolina Carnevali - S.S. Lazio Equitazione, con Fine and Smart VD Langenheuvel e Beukenhof’s Alexander, Fosco Girardi – Scuderia C&G, con Loughtown Lass, Giovanni Riva - Athlion Sabina con Charisma, Paolo Torlonia - Athlion Sabina con Jumper d’Aspe e Beatrice Taylor Searle - S.S. Lazio Equitazione con Jolie Jumper . Prima riserva Maria Virginia Sirolli - S.S. Lazio Equitazione e Lapsus de L’Ocq.
In merito al ritiro al Centro equestre Federale, previsto dal 13 luglio fino alla partenza per la Polonia, Marina Sciocchetti spiega: “Si tratta di un lavoro di rifinitura – ha spiegato– i binomi sono appena usciti dalla Coppa Italia, quindi la maggior parte del lavoro è già definito. Ci impegneremo a mantenere la condizione, lavoreremo su un percorso di salto ostacoli e un esercizio in campagna. Per la ripresa di dressage, due giorni prima della partenza i binomi saranno sottoposti alla visione di Katherine Lucheschi, che ha già tenuto alcuni stage, durante l’anno, con i nostri ragazzi”.
Marina Sciocchetti lavorerà a stretto contatto collaborativo con gli istruttori degli azzurri selezionati. Si tratta di: Laura e Deodato Cianfanelli -istruttori di Ludovica Bolaffio e Fosco Girardi, Alice Righetto istruttrice di Carolina Carnevali, Beatrice Taylor Searle e Maria Virginia Sirolli, Giovanni Bonaccorsi - istruttore di Giovanni Riva, Argenta Campello - istruttrice di Paolo Torlonia e Andrea Schulze - istruttrice di Jennifer Costoli, la seconda riserva, nonché capo equipe del team Italia agli Europei.