APERTURA AL PUBBLICO
Lun. Mart. Merc. 10:00-13:00/14:00-16:00
Giov. 10.00-13:00

Pioggia di medaglie a Pontedera

 

Conclusi con l’assegnazione delle medaglie domenica 20 maggio, presso gli impianti della Accademia degli Sport Equestri a Pontedera (PI), i Campionati Italiani Mounted Games a squadre. Da venerdì 18 maggio sono scesi in campo circa 200 partenti, suddivisi nelle diverse categorie previste dai campionati.

Il Comitato Regionale Lazio premierà i propri giovani cavalieri del settore Ludico, che si sono particolarmente distinti nell'anno 2017, in Piazza di Siena il prossimo venerdì 25 maggio al termine delle gare previste nella giornata nell'ambito dell'86° CSIO di Roma, orientativamente verso le ore 19.00.

I criteri adottati per la convocazione dei binomi premiati sono:

“Raduno Didattico”

Nella giornata del 27 Maggio presso il circolo ippico Stella Maris, viene proposto il fax-simile di una gara classica ludica, dove i partecipanti saranno esentati da ogni tipo di classifica o giudizio, un allenamento codificato che permette ai binomi di testare la propria preparazione nelle diverse discipline.

Potranno partecipare tutti i pony club interessati con i loro allievi, per sperimentare le varie discipline ludiche, affiancati da istruttori e tecnici del settore.

Il raduno ludico didattico prevede l'immersione nella pratica del Dressage, Presentazione, Gimkana2 e Jump 40, Pony Games e Run&Ride. Anche i pony club che già praticano quotidianamente la disciplina ludica, potranno partecipare ed usufruire di aiuto e consigli da parte dei tecnici che saranno a disposizione per la giornata.

Per l'adesione è richiesta l'iscrizione entro il 24 maggio tramite mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ed una quota di partecipazione.

Al termine della giornata chi avrà aderito al progetto, riceverà un attestato di partecipazione al Pony Day.

Il Comitato Regionale Lazio premierà i propri giovani cavalieri del settore Ludico, che si sono particolarmente distinti nell'anno 2017, in Piazza di Siena il prossimo venerdì 25 maggio al termine delle gare previste nella giornata nell'ambito dell'86° CSIO di Roma, orientativamente verso le ore 19.00.

La semplice cerimonia, svolta in un ambito così prestigioso, intende avvicinare i nostri giovani al contesto sportivo d'eccellenza non solo quale giusto riconoscimento a quanto fatto, ma anche per ricordare l'importanza delle basi tecniche acquisite "nel e con il gioco" per il raggiungimento di futuri ed importanti traguardi agonistici.
A breve saranno diramati: 
- l'elenco dei giovani cavalieri che verranno premiati;
- i particolari di dettaglio circa le modalità di afflusso alla premiazione.

Siamo quasi giunti alla 86esima edizione di Piazza di Siena.

Nelle giornate dal 24 al 27 Maggio oltre al ritorno del tanto amato campo in erba nell'ovale, potrete riscoprire ancora una volta la magnifica iniziativa proposta da Fiona Hollis del Pony City. Anche questa volta, la possibilità di partecipare è aperta a i ragazzi di tutte le età. Dopo il grande successo del Pony City all'interno del Villaggio per la Terra, dove sono state emesse più di 500 patenti promozionali, la Federazione ha invitato a partecipare diverse scuole del Lazio.

Invitati a partecipare all’organizzazione i Circoli del Lazio

Non poteva mancare in questa 86^ edizione di Piazza di Siena la componente che, affiancata durante l’evento di equitazione ai massimi livelli agonistici, offra ai più piccoli la possibilità di entrare a contatto con i fantastici amici pony.

Con lo scopo di divulgare la disciplina dell’Horseball ed al fine di ampliare ulteriormente l’elenco dei Quadri Tecnici ad essa riferiti, il Dipartimento Horseball Federale, propone la programmazione di Corsi di Formazione e Reintegro/Aggiornamento di Tecnici ed Arbitri – organizzati a livello regionale.

 Il primo corso, sostenuto dal docente federale Michele Appendino, è previsto per il 12 e 13 Maggio 2018 al centro equestre Equiconfor.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comitato Regionale Fise Lazio entro, e non oltre il 7 Maggio, all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si è concluso lunedì 30 Aprile il Pony Master Show 2018, manifestazione alla sua seconda edizione che vede come protagonisti esclusivamente i più giovani ed i loro amici a quattro zampe.

Tra giochi, scherzi e divertimento i piccini si sono dovuti far valere nelle diverse discipline: salto ostacoli, dressage, campagna, ma soprattutto nelle attività ludiche tra cui spiccano i Pony Games in quanto si è svolta la una delle tappe di selezione per i Campionati Europei IMGA, massima espressione continentale delle attività  Mounted Games.

Un gran successo alla Terza Tappa Trofeo Ludico Fise Lazio, che è andato in scena presso le strutture del Villaggio Equestre La Macchiarella.

Più di 320 binomi sono scesi in campo partecipando per la squadra o a titolo individuale alle diverse discipline:  gimkane, run&ride, dressage, pony games, mounted games e presentazione.

Grande partecipazione dei pony club coinvolti che si sono messi in mostra di fronte alle numerose famiglie accorse a sostenere ragazzi, e a godersi una bellissima giornata di sole, grazie soprattutto ad un’ottima organizzazione supervisionata da Fiona Hollis.

Powered by JS Network Solutions