Il Comitato Regionale FISE Lazio informa che, per garantire gli aggiornamenti 2017, sono state inserite nel calendario Formazione ulteriori Unità Didattiche come di seguito specificate:
 
- UD 22 - Concorso Completo 3 - (per i soli 2°livello) valida come aggiornamento e crescita - le iscrizioni dovranno essere effettuate on line ENTRO L' 11 OTTOBRE 2017 sul sito del C.R. FISE Lazio;

Si svolgerà dal 13 al 15 ottobre, presso il Centro Militare di Equitazione di Montelibretti, l'unità didattica 22 dedicata alla crescita e/o mantenimento dei soli istruttori di II livello.
Il Docente sarà il Ten.Col. Giacomo della Chiesa ed il corso si inserirà nel contesto del Concorso Internazionale di Completo del quale verranno analizzate le prove di addestramento, cross country e salto ostacoli.

logo uff fise lazioRipartono, anche per il 2017, gli stage di completo riservati ai Brevetti Junior. Il primo stage, che in poco tempo ha riscosso un grande successo con il numero massimo di iscritti, si terrà nei giorni 13-14-15 febbraio p.v. presso le strutture della Tenuta Santa Barbara di Bracciano ed avrà come docente Marco Cappai.

Ecco i partecipanti: Amzulescu Ghidetti Maria Grazia, Baroni Riccardo, Beste Elena, Brandizzi Sofia, Campanella Giorgia, Caponi Sara, Chicchirichi Emma, De Santis Damiano, Dionisi Chiara, Franquillo Rachele, Garcia Edoardo, Maiullari Giuseppe, Mantini Rachele, Protto Elisabetta, Rosella Ludovica, Silente Valerio, Valori Carlotta, Zangheri Syria. Il prossimo stage è previsto per la fine di marzo 2017.

logo uff fise lazioIl Settore Formazione comunica che lo Stage di Concorso Completo in programma per i giorni 12-13-14/09/2016 presso il C.I. San Giorgio di Arcinazzo, è stato annullato per il mancato raggiungimento del numero di iscritti.
Un nuovo Stage di Concorso Completo è stato, altresì, programmato nei giorni 19-20-21/09/2016 presso il Circolo Ippico della Leia di Viterbo.
Si ricordano i prossimi appuntamenti del 03-04-05/10/2016 presso il Trekking Horse e del 07-08-09/11/2016 presso l'Ippodromo di Tor di Quinto.

 

logo-ufficiale-fiselazio-2011 120x120Si pubblica in allegato il calendario dei corsi di aggiornamento per Operatori Tecnici, Istruttori e Tecnici Federali.

Si precisa che non saranno previste altre date e per tanto, per essere in regola con l'aggiornamento 2014, è obbligatorio frequentare uno dei suddetti corsi.

Ogni dettaglio, nonchè il modulo di iscrizione, è riportato all'interno del calendario online della formazione.

altPubblichiamo in allegato il nuovo PROGETTO FORMAZIONE TECNICI EQUITAZIONE DI CAMPAGNA 2014
che la Federazione Italiana Sport Equestri ha appena emanato.

Dopo un periodo di parziale congelamento dell'attività del settore, e la creazione di un apposito gruppo di lavoro a livello nazionale, la FISE intende rilanciare l'Equitazione di Campagnacome grande risorsa per l'attività equestre, sia amatoriale che non.

Le novità più importanti riguardano l'allineamento del progetto formativo alle linee base di tutti i percorsi formativi federali, e la caratterizzazione dello stesso con specifiche unità didattiche specialistiche, indirizzate all'ambito del turismo equestre, vero nuovo cardine del settore.

Altra importante novità è la creazione della figura della Guida di Equiturismo che, dopo uno specifico esame, avrà il compito di accompagnare cavalieri esperti e non in attività di turismo equestre.

logo-ufficiale-fiselazio-2011 120x120Si comunica che, a partire dal 1 ottobre 2013, coloro che si iscrivono ai corsi di formazione organizzati dal Comitato Regionale FISE Lazio, e si ritirano entro i 7 (sette) giorni precedenti l'inizio del corso stesso, dovranno versare una mora di € 100,00.

Una deroga a tale regola sarà applicata solo per motivi medici o veterinari, certificati con apposita documentazione ufficiale.

Powered by JS Network Solutions