Lunedì 18 marzo si è svolta presso l'Ippodromo Militare dei Lancieri di Montebello la presentazione del progetto Scuole Federali di Equitazione, tenuta dal Col. Marco Reitano, referente regionale.
Durante la riunione sono stati messi a fuoco e descritti puntualmente tutti gli elementi che compongono l'iter per l'acquisizione del titolo di Scuola e Scuola di Eccellenza. Non sono mancate le domande da parte della platea che si è dimostrata molto interessata all'iniziativa.
Trattandosi di un progetto nuovo, il C. R. Lazio intende riproporre periodicamente questi incontri finalizzati alla migliore conoscenza del progetto, con l'obiettivo di sensibilizzare il più possibile quei circoli che attualmente svolgono attività di scuola strutturata e valida sulle possibilità di maggiore riconoscibilità e pubblicità che possono derivare dall'acquisizione del titolo di Scuola di Equitazione Discipline Olimpiche.
Sul sito istituzionale www.fise-lazio.it sarà disponibile, a breve, uno spazio dedicato al progetto Scuole che conterrà tutto il materiale, le informazioni e la lista delle associazioni che hanno intrapreso il percorso di qualità e le scuole che già ne fanno parte.
Attualmente, in ragione della partecipazione al Saggio delle Scuole, hanno già acquisito il titolo di Scuola di Equitazione Discipline Olimpiche i seguenti Circoli:
Asso Pony Club
C. I. Baccarat
C.I. della Leia
C.I. del Vivaro
Il Dragoncello
Pony Club Athlion - Sabina
Scuderia C & G
Trekking Horse
Per ogni richiesta di informazioni e/o invio delle adesioni al Progetto Scuole è possibile contattare il Col. Marco Reitano: direttoresportivo@fise-lazio.it 
Al seguente link è possibile consultare la presentazione e il regolamento del progetto Scuole.

Joomla Extensions