Venerdì 21 settembre, nella Tenuta di Castelporziano ed alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è svolta la festa conclusiva del centro estivo istituito in favore di anziani, adulti e minori con disabilità.

Alla sua quarta edizione, la manifestazione ha visto oltre 1.300 persone divertirsi e riflettere su importanti temi sociali. Un evento in cui i cavalli sono stati assoluti protagonisti e le diverse attività della Federazione Italiana Sport Equestre toccate con mano. Diverse dimostrazioni hanno avvicinato il pubblico al mondo del dressage, reining e volteggio. Così come numerosi curiosi si sono avvicinati all’area verde dedicata alla messa in sella, dove è stata offerta la possibilità di conoscere da vicino i nostri amici a quattro zampe e per i più coraggiosi è stato realizzato il sogno di montare per la prima volta.  

Nulla sarebbe stato possibile senza la collaborazione del Centro Militare di Equitazione di Montelibretti, del Reggimento Lancieri di Montebello, della Polizia di Stato e del Centro Ippico Open Range, che hanno messo a disposizione cavalli e uomini per rendere il più piacevole possibile la festa di tutti.

Un ringraziamento particolare è, infine, rivolto al Sig. Stefano Allega e ai tecnici federali di riabilitazione equestre: Mauro Benvenuti, Claudia Cerulli, Elena Cuggiani, Cristiana D'Anna, Monica Ernesto, Roberta Galassi, Egle Gentilezza, Francesca Tedeschi e Francesca Sansone, che sono stati coordinati dalla referente del comitato regionale Lazio Chiara De Santis e dalla giudice nazionale Francesca Tedeschi. 

Questo il commento di Chiara De Santis: "Un connubio tra natura, animali e benessere. Grazie alla generosità dei tecnici federali abbiamo potuto mostrare il mondo equestre a chi non lo conosceva. È solo l'inizio del progetto che vogliamo portare avanti con la FISE per far si che tutti possano giovare dei benefici che solo i cavalli possono regalare".

 

Joomla Extensions