Il Consiglio Federale Fise, in data 11 giugno 2018, ha deliberato la nomina di quattordici nuovi direttori di campo di primo livello. Tra questi, folta la presenza di tesserati laziali che hanno conseguito il titolo:

Valeriano Cardi

Ubaldo Carpenti

Antonio De Cesaris

Riccardo Padovan

Francesco Reggiani Viani

Sabrina Sebastiani

La sessione d’esame svoltasi presso l ’Equiconfor in data 15/16 maggio 2018, è stata la tappa finale di un iter di formazione durato due anni.

Il docente, Roberto Murè, ha spiegato come “sia stato uno dei percorsi più articolati a livello nazionale, in quanto vero corso di formazione professionale, e al quale hanno avuto accesso candidati  in possesso da tre anni della patente di primo grado ed a seguito di un colloquio”.

Il programma del corso, articolato in sette moduli teorici per un totale di 15 giornate nell’arco di due anni, ha previsto  inoltre  25 giornate di affiancamento in concorsi con Direttori di campo abilitati  nel periodo tra gennaio 2016 a gennaio 2018.​

Roberto Murè ha inoltre ​sottolineato​ come il ruolo del Direttore di Campo sia fondamentale per la buona riuscita di un concorso, e che l’Italia gode di ottima fama anche a livello internazionale, grazie ai numerosi investimenti formativi in questo settore.

​Il Comitato Fise Lazio si ​congratula con i nuovi Direttori di Campo augurandogli buon lavoro.

Joomla Extensions