Informiamo che, come comunicatoci dal CONI, alcuni incaricati dello stesso potranno effettuare delle visite presso le Associazioni e Società Affiliate e Aggregate al fine di raccogliere informazioni per il censimento degli impianti.
Tale attività rientra nell'ambito del "Progetto CONI Censimento Nazionale Impianti Sportivi", che ha l'obiettivo di ottenere una mappatura aggiornata ed omogenea delle strutture sportive esistenti, propedeutica ai fini di una corretta pianificazione territoriale e della conoscenza e valorizzazione dell'offerta impiantistica attualmente disponibile.
Le informazioni raccolte tramite il nuovo censimento confluiranno all'interno di una Banca Dati Unica Nazionale alla quale è collegato anche un servizio di informazione all'utente comprensivo di motore di ricerca e georeferenziazione sui luoghi dove poter praticare la disciplina sportiva preferita. Il servizio è già consultabile per le regioni oggetto della sperimentazione pilota all'indirizzo http://dovefares port.coni.it