Il circuito di crescita top è giunto al termine delle 4 tappe previste prima della finale (13/16 ottobre, presso Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano).
Tre appuntamenti su 4 sono stati ospitati in location del nord Italia, ma questo non ha pregiudicato la partecipazione e la soddisfazione del Lazio, grazie agli ottimi piazzamenti di Davide Sbardella, Luca Marziani, Francesco Franco, Antonio Alfonso e Antonio Sanfelice.
I primi risultati laziali arrivano da Manerbio, seconda tappa del circuito ospitata presso l'Al.Cle.: è Francesco Franco a firmare il 3° posto, nel GP Italia 160, in sella a Banca Popolare di Bari Cassandra. Lo segue, in 5° posizione, l'Assistente Capo David Sbardella su Triomphe Van Het Schuttershof.
A Tortona (il Torrione), in occasione della terza tappa, è il 1° Aviere Scelto Luca Marziani, in sella a Tokyo du Soleil a siglare il secondo posto nel Gran Premio 160. Alle sue spalle, Antonio Alfonso, terzo in sella a Redskin de Riverland. E Marziani si aggiudica anche la 6° posizione con Saxo Des Hayettes.
Ancora il binomio Sbardella /Triomphe Van Het Schuttershof si mette in evidenza, questa volta nel 4° e ultimo appuntamento Top, presso l'Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano: 5° piazza per il cavaliere laziale, cui fa compagnia nella top ten il Maresciallo di Prima Classe Antonio Sanfelice, 9° in sella a Aseth S.
(Dan. Cur.)