L'accesso è previsto, nella sola giornata di Giovedì, all'entrata OVEST CARGO dalle ore 07.00 alle ore 19.00 previa consegna dei documenti sanitari previsti per i cavalli e per gli automezzi. Al di fuori di tale orario, non essendo attivo il servizio di ispezione della A.S.L. veterinaria, non sarà più possibile accedere in fiera. Potrebbero verificarsi code in ingresso (1.400 i cavalli attesi!!!).
Itineraio van e parcheggio auto riservato concorrenti (fino ad esaurimento posti):
Prendere il Grande Raccordo Anulare direzione Sud – Aeroporto Fiumicino. Imboccare l'uscita 30 Nuova Fiera di Roma. Seguire le indicazioni per ingresso EST. Alla prima rotonda dopo l'uscita proseguire dritti per le indicazioni Ingresso Ovest Cargo.
Dai parcheggi van e auto-concorrenti sarà attivo un servizio navetta gratuito non stop, che condurrà alle scuderie ed ai campi gara.
Scuderie:
La pianta scuderie sarà disponibile su www.fise-lazio.it da martedì 6 p.v., i box saranno allestiti con 2 balle di truciolo aperte, i box selleria saranno vuoti. Non è disponibile la lettiera in paglia. Per chi non le porti al seguito, sarà possibile acquistare in Fiera ulteriori ballette di Truciolo e di Foraggio ai prezzi di mercato. Il personale addetto alla scuderizzazione sarà riconoscibile in quanto indosserà dei corpetti azzurri "C.R. Lazio" . I Van, una volta entrati in Fiera, dovranno seguire il percorso obbligato che li porta nei pressi delle Scuderie. Appena terminate le operazioni di scarico, i van dovranno essere spostati nei parcheggi dedicati a circa 350 mt. dalle scuderie.
Accredito Concorrenti:
Nella giornata di Giovedì, Cavalieri ed Accompagnatori, muniti di documento, potranno accedere dall'ingresso Ovest dove il personale della sicurezza è in possesso dell'elenco iscritti. Poi dovranno recarsi alla segreteria concorsi per ritirare la busta contenente gli accrediti. Ogni concorrente riceverà un pass + un pass per ogni cavallo iscritto (es.:cavaliere con 1 cavallo=2 pass./cavaliere con 3 cavalli= 4 pass), inoltre per ogni gruppo sarà consegnato un parcheggio auto concorrenti ogni 2 cavalieri. Dalla giornata di Venerdì, nessuno potrà accedere in Fiera se non accreditato o munito di biglietti. La mattina la Fiera apre alle ore 09.00, i cavalieri ed accompagnatori accreditati, potranno accedere da questo orario in qualsiasi ingresso. Dalle ore 06.00 alle ore 9.00 sarà aperto unicamente l'accesso Ovest cargo (Concorrenti) eccezionalmente aperto in questi orari anche per gli accompagnatori muniti di pass o biglietto.
Pubblico:
L'accesso per il pubblico è previsto unicamente dall'ingresso Nord. Per gli itinerari consigliati per raggiungere la Fiera, consultare la pagina dedicata e il sito web ufficiale www.romacavalli.it , dove è possibile anche acquistare i biglietti in prevendita "online". Consigliamo in modo particolare il comodo itinerario in treno.
Segreteria:
La segreteria Concorsi è situata nell'area accoglienza FISELAZIO al I piano del padiglione 8. Qui troverete aggiornati gli orari delle gare e tutte le notizie relative al concorso ed all'utilizzo dei campi.
Svolgimento Gare:
Le gare si svolgeranno in linea di massima secondo l'ordine in allegato (Assolutamente ufficioso e non impegnativo). Orari più dettagliati saranno disponibili giornalmente in segreteria.
Campi Prova:
Nella giornata di Giovedì sarà possibile il Lavoro in Piano nel Campo Gara fino alle ore 18:00, in base agli orari, e con le prescrizioni che saranno pubblicate in segreteria. Durante le Gare l’accesso al Campo Prova interno al Pad. 8, sarà consentito ad un massimo di 8 cavalli. Un piccolo Campo per il riscaldamento sarà disponibile all’esterno del padiglione. I cavalli potranno essere montati unicamente nei campi prova e nei percorsi di spostamento dalle scuderie ai campi. E’ assolutamente vietato uscire con i cavalli in altre zone della Fiera.