- Dettagli
- Categoria principale: SPECIALI ED EVENTI
- Campionati Regionali Lazio e Molise 2024
Mancano ormai poche ore all'inizio dei Campionati Regionali di Salto Ostacoli Cavalli, ospitati per la prima volta dall'Hermada Equestrian Center, dal 30 maggio al 2 giugno.
Alcuni numeri: 17 i Titoli di Campione in palio; 476 il numero dei binomi alla chiusura delle iscrizioni; 33 i partenti nel Campionato 2° Grado Assoluto + Campionato Young Rider, tra i quali 3 dei campioni Assoluti degli ultimi anni, Roberto Consumati (Oro nel 2018 con Quadriglio del Terriccio e nel 2020 con Hegelsum); Matteo Astolfoni Fossi (Oro nel 2022 con Kalimba degli Assi); Neri Pieraccini, il vincitore dello scorso anno in sella a Pimpelmees Van de Lentamel.
L'inizio delle gare è previsto per le 9:30 di giovedì 30 maggio, nel campo Acorallo, con il Criterium 2° grado, per continuare lungo l'arco dell'intera giornata, anche sul campo Equus Brand, sui percorsi disegnati dai Direttori di Campo Andrea Bruno e Paolo Adorno.
Quest'anno, in concomitanza con i Campionati Regionali del Lazio si svolgeranno le analoghe competizioni della Regione Molise.
Venerdì 31 maggio, alle ore 19:00 è previsto un cocktail di benvenuto, alla presenza delle Autorità istituzionali locali.