Si è conclusa domenica 5 dicembre negli impianti del Centro Equestre Cassia di Nepi (Roma)  la prima edizione del Saggio delle Scuole di Reining. L'appuntamento, che ha visto impegnate sette Scuole che si occupano della disciplina, è stata un’importantissima occasione per i tecnici e i propri allievi per presentare i risultati del lavoro effettuato durante la stagione. 

 È proprio questo, infatti, l'obiettivo del Saggio, quello di valorizzare, promuovere la disciplina e fornire ai praticanti un appuntamento che faccia da vetrina e che consenta di tirare le somme al termine della stagione sportiva.  

Sette le Scuole di reining partecipanti, provenienti dalla Puglia fino al Piemonte. L'evento si sarebbe dovuto svolgere già lo scorso anno, ma a causa delle note vicende legate alla pandemia è stato rinviato. 

Durante questa prima edizione vinta dal Piemonte, il Lazio conquista il terzo posto grazie alle prestazioni del Circolo Selva Nera (296 pt). Seguono al quarto  posto Abate Magnifico (295 pt), al sesto, Don Chisciotte Asd 1 (291) e Don Chisciotte Asd 2 (Fuori classifica).  

Alla prima edizione del Saggio delle Scuole di Reining era presente il Presidente della FISE Marco Di Paola, a conferma dell'attenzione della Federazione, per questa spettacolare ed entusiasmante disciplina.

Photo credits: Andrea Bonaga 

Joomla Extensions