MECONI_ALESSANDRO-SNAPTONITE_int_e_ltd_open_NRHA_champion_BNG_8075A Roma per la prima volta è approdata una tappa della prestigiosa Reining Nrha World Cup. La cornice è stata quella coloratissima del Salone internazionale dell'equitazione e dell'ippica della Capitale, RomaCavalli. Di fronte a un pubblico di migliaia di persone in campo si sono sfidati 51 binomi per la categoria No pro e 49 per quella Open.

La prova, valida sia per la top ten mondiale, che per la classifica regionale Lrha, aveva un ricco montepremi: i 32.000 dollari del circuito, oltre ai 10.000 euro di buoni-premio offerti dallo sponsor "Slide or die" per l'acquisto di abbigliamento da veri cowboy.

 

 A vincere inaspettatamente la gara più prestigiosa di domenica 15 aprile è stato il binomio Kelly Zweifel-Samurai Snap. L’amazzone americana, ormai naturalizzata a Modena, in sella al suo stallone quarter horse, di 5 anni, ha chiuso il pattern 5 con il punteggio di 149 trionfando nella categoria Open. Alle sue spalle si è piazzato il cavaliere romano Alessandro Meconi, della scuderia Selva Nera, insieme a Snaptonite di Arturo Pappagallo, con il punteggio di 148,5, che gli è valso il titolo nelle categorie inferiori (Intermediate open e Limited Open Nrha e Lrha). Al terzo posto, infine, si è classificato il napoletano Gennaro Lendi su RR HI HO Star con 147 punti.

 Nella categoria NRHA Intermediate Open al secondo e al terzo posto si piazza l’amazzone romana Mirjam Giraudini in sella rispettivamente a Amdual Champ (di proprietà di Andrea Stillo), con punteggio di 144 e allo stallone figlio di Doctor in Diamonds, Arc Doc Red Oak, con lo score di 143,5.

 Nella categoria NRHA Ltd Open il trainer della Tenuta Selva Nera di Roma, oltre alla pole position con Snaptonite, guadagna anche la seconda posizione in sella a Belinda Bo Sun di Francesca Mercuriali (score 143).

Lazio Reining Horse Association in collaborazione con slideordie.us

http://www.youtube.com/watch?v=KpLlu1XlUsk

tuttinsellaROMACAVALLI

Joomla Extensions