La Ginevra, capitanata dal patron romano Luca Evangelista D’Orazio, si è aggiudica la vittoria della tappa inaugurale dell’Argentina Polo Tour 2012, che si è disputata nella “Cattedrale del Polo” di Palermo a Buenos Aires, lo stadio di polo più prestigioso al mondo. Solo secondo quindi il team Murus Sanctus, che ha perso la finale contro La Ginevra.
Otto le squadre partecipanti, con handicap massimo di 16 gol, che hanno preso parte alla fase di apertura del 2012 Patio Bullrich - Argentina Polo Tour, disputato sui campi dell’AAP – Asociacion Argentina de Polo di Pilar e Palermo.
Sabato 10 marzo è terminata questa prima fase della settima edizione del popolare Polo Tour. La Ginevra Polo Team e Murus Sanctus hanno disputato una tesissima finale sul campo principale del campo argentino, con il risultato di 12 goal ad 11, che ha consentito alla Ginevra di portarsi a casa la Coppa Clonarg.
Juan Ruiz Guinazu del Ginevra Polo Team è stato premiato come miglior giocatore della finale, mentre Luli, undi sua proprietà, ha ricevuto gli onori come miglior cavallo.