APERTURA AL PUBBLICO
Lun. Mart. Merc. 10:00-13:00/14:00-16:00
Giov. 10.00-13:00
CONSULENZA ANAGRAFE EQUINA
Lunedì su appuntamento
Dott.ssa Lisa Longo - cell. 3921431003

  

 Il polo è sceso in campo al Roma Polo Club a sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Grande affluenza di pubblico con più di 700 partecipanti all’appuntamento con la solidarietà. Numerosi gli amici e i sostenitori presenti tra cui Roberto Ciufoli, Vittorio Sgarbi, Vanessa Gravina, Regina Orioli e Michael Schermi

Roma, 19 ottobre 2018 - Grande affluenza di pubblico, con più di 700 partecipanti, per l’appuntamento che, domenica 14 ottobre, ha unito sport e solidarietà al Roma Polo Club per la VI edizione dell’evento “Il Polo del Sorriso”, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma Capitale, del Coni, della Federazione Italiana Sport Equestri (Fise) e della Fise-Lazio.

In questa VI° edizione sono scesi in campo: Marcos Antinori, Oscar Carona, Federico Coria, Marco Elser – cofondatore e Consigliere di Amministrazione della Fondazione – Max Elser, Puccio Natale, Stefano Ottaviani e Sua Altezza Padmanabh Singh Maharaja di Jaipur.

Il premio per il cappello più “glamorous” è andato alla Contessa Antonella Vitetti Martini, mentre quello per il cappello più “divertente” è andato a Silvia Grea, docente di scienze motorie al liceo scientifico Avogadro di Roma.

Oltre 40.000 euro i fondi raccolti, che saranno destinati – come avviene dalla passata Edizione – al progetto Smile House di Roma, nuovo Centro di Cura che costituirà parte integrante dell’Unità di Chirurgia Maxillo Facciale presso l’Ospedale San Filippo Neri, in attuazione del Protocollo d’Intesa che la Fondazione Operation Smile Italia Onlus ha firmato il 14 marzo 2017 con la Regione Lazio e la ASL Roma 1 e che verrà inaugurato a breve, ma che ha già iniziato l’attività chirurgica il 15 dicembre 2017, con weekend clinic che al momento si svolgono ogni 40 giorni.

Numerosi gli amici ed i sostenitori di Operation Smile che hanno partecipato a questa importante giornata di sport e solidarietà ed insieme a loro alcuni ospiti VIP: Roberto Ciufoli, Vanessa Gravina, Regina Orioli, Michael Schermi e Vittorio Sgarbi; quest’ultimo, insieme all’Ambasciatore statunitense in Italia, Lewis Eisenberg ha conferito alle signore i premi per i cappelli. Presente anche Marin Rajkov Nikolov, ambasciatore bulgaro in Italia. Tanti anche i nomi dell’aristocrazia e del mondo imprenditoriale che hanno voluto offrire il proprio sostegno alla Fondazione, tra i quali Olimpia Bolla, Leonardo Gresele, Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini, Allegra Giuliani, Flora Gancia, Claudia Martini Carissimo, Filippo e Barbara Modulo, Tommaso Ziffer, Laura e Paolo Dentice di Accadia, Massimo e Francesca Chiavarelli, Annamaria e Elena Monorchio, Barbara Ricci.

Per la Fondazione erano altresì presenti Livia Azzariti, co-fondatore e medico volontario, il Vicepresidente Scientifico Domenico Scopelliti, cofondatore e chirurgo volontario, il Vicepresidente Amministrativo e cofondatore Beatrice Menis dalla Chiesa, i cofondatori Cristina Bucci Casari Chiavari, Flaminia Cuturi Elser, Stefano Capponi e Romano dalla Chiesa ed il Direttore Generale Alessandra Corrias.

Dopo il grandissimo successo degli scorsi anni, la Polizia di Stato ha confermato la sua presenza con l’esposizione delle sue bellissime auto d’epoca e la celebre Lamborghini Huracán.

Quest’anno, per la prima volta, anche la Marina Militare ha partecipato con uno stand informativo e l’esposizione di modellini navali, ma la sinergia tra la Marina Militare e la squadra di Operation Smile dura ormai da diversi anni. Il team medico dei volontari della Fondazione collabora infatti con i medici della Marina per ridare il sorriso a tanti bambini. Questa operazione rappresenta una delle attività non prettamente militari svolta dalla Forza Armata a favore, diretto o indiretto, della collettività.

Particolarmente apprezzata, ancora una volta, l’esibizione dei giocatori di polo juniores del Circolo Roma Polo Club. La novità di questa edizione, per coinvolgere anche il pubblico dei più giovani, è stato il Pool Party con DJ set e la sfilata di moda proposta da Compagnia Italiana, azienda partner della manifestazione, che ha presentato la Collezione Country 2018-19 ed ha anche realizzato le 32 maglie per le 8 squadre dei giocatori. Nell’occasione, Compagnia Italiana ha inoltre lanciato la t-shirt solidale “Smile”, disponibile dal 1 ottobre in alcune delle boutique monomarca del brand. Il 50% del prezzo di vendita della t-shirt verrà devoluto alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus, in sostegno dei suoi progetti in Italia.

Molte le aziende enogastronomiche che hanno offerto agli ospiti la degustazione dei loro prelibati prodotti: tra queste, i pregiati vini Principe Pallavicini e la birra Peroni. Il Pool Party è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il rinomato Mercury Events, Tecnoservice 2000, Elelight ed il Birrificio Angelo Poretti. Tra i partner del Polo del Sorriso spiccano TortEventi della cake designer Katia Malizia e Caffarel. I partecipanti hanno gustato anche i gelati artigianali di Steccolecco. Storici sostenitori della manifestazione, fin dalla prima edizione, sono Anthilia Capital Partners e Acqua Rocchetta che, anche quest’anno, è generosamente partner ufficiale dell’evento.

La manifestazione è stata resa possibile grazie all’impegno, al cuore e all’entusiasmo di: Alessia Antonelli, Laura Brioni, Federica Calò, Cristina Chiavari, Francesca D’Anselmo, Nicole Covelli Rigamonti, Flaminia Cuturi Elser, Paola Del Tosto, Massimo Elser, Elisabetta Franzolin Natale, Marina Letta Ottaviani, Fabrizio Monaldi, Daniela Palese Acampora, Massimo Peroso, Paola Quaquarelli, Marta Rinaldi Ceroni e Georgia Vitetti Martini.

Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Nata in Italia nel 2000, la Fondazione Operation Smile Italia Onlus fa parte di un’organizzazione internazionale formata da volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari provenienti da oltre 80 Paesi del mondo che realizzano gratuitamente interventi di chirurgia plastica ricostruttiva per correggere malformazioni cranio-facciali, quali il labbro leporino, la palatoschisi e la labiopalatoschisi. Operation Smile, costituita nel 1982 negli Stati Uniti, è oggi considerata una delle più grandi Organizzazioni Non Profit su base volontaristica per la cura di queste patologie. Operation Smile riunisce migliaia di volontari del settore sanitario, svolge missioni mediche, forma il personale sanitario locale dei Paesi in cui opera, dona attrezzature sanitarie indispensabili per garantire cure chirurgiche gratuite, tempestive e sicure ai pazienti nati con malformazioni al volto all’interno delle proprie comunità. La Fondazione è attiva in Italia con i progetti “Smile House”, “Un Mare di Sorrisi”, in collaborazione con la Marina Militare, e “World Care Program”. Per approfondimenti è possibile visitare il sito www.operationsmile.it e seguirci su Facebook @operationsmileitaliaonlus Twitter @OpSmileITA ed Instagram @operationsmileitaliaonlus

Roma Polo Club

Fondato negli anni ‘30, il Roma Polo Club è il più antico dei Circoli italiani. Trofei, foto d’epoca e significativi cimeli, testimoniano all’interno della club house in stile coloniale, non solo l’intensa attività sportiva dei soci del circolo ma anche, nell’arco dei settanta anni di attività, la presenza di un parterre di appassionati spettatori di assoluto riguardo quali Aimone di Savoia, l’allora Principessa Elisabetta d’Inghilterra e l’imperatrice Soraya. Il Roma Polo Club è da sempre ideale palcoscenico dei più importanti tornei organizzati in Italia.  Il circolo dispone di un campo gara e uno di allenamento, scuderie, piste in sabbia e tondino, spogliatoi, un ottimo ristorante e una splendida piscina immersa nel verde.

PER INFORMAZIONI

Fondazione Operation Smile Italia Onlus - Sede legale ed operativa: Via Panama 52 - 00198 Roma T: 06.85305318 – 3472343068

Ufficio Stampa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consulenti per la comunicazione: brizzi comunicazione – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. T: 0639038091-3341854405

Importante risultato nel Campionato Europeo Femminile di Polo che si è svolto a Villa a Sesta dal 20 al 30 settembre. La medaglia d'argento conquistata dall'Italia porta anche la firma  della tesserata laziale Ginevra D'Orazio (vedi intervista) che insieme a Ginevra Visconti e le sorelle Vittoria e Costanza Marchiorello si sono battute strenuamente contro contro la soverchiante squadra della Gemania, concludendo l'incontro con un passivo di  9 a 4 ½. 
La squadra, già vincitrice del titolo Europeo a Cahntilly nel 2017, anche in quest'occasione è stata guidata dal Coach - tesserato laziale - Franco Piazza che con la consueta verve ha spronato le giocatrici in campo fino all'ultimo secondo.
Ottimo risultato per la squadra italiana maschile che ha vinto la medaglia  d'oro contro il sorprendente Azerbaijan. A far parte della long list della nostra nazionale, pronti a entrare in azione,  anche i due "laziali"  Goffredo Cutinelli Rendina e Giordano Maggini.

POLO CLUB VILLA A SESTA: READY TO GO!

14 squadre Nazionali, 350 cavalli, 30 partite, 10 giorni di gare di alto livello

 
 
Al Polo Club Villa a Sesta, nel cuore del Chianti (Ripaltella Pietraviva), la macchina organizzativa dei FIP European Polo Championship Quantocoin Cup  è impegnata a pieno regime.

Il ‘chukker' di inizio dei Campionati, l’evento più atteso nel calendario di gioco 2018 del Vecchio Continente, sarà giovedì 20 settembre alle 11:00 e, con in campo le squadre di Italia Spagna, porterà subito adrenalina alle stelle.

Polo Ponyadi Villanti

La Scuola Federale di Polo nasce in partnership con il Roma Polo Club e la FISE

 

Oggi, sabato 15 settembre ci sarà il  taglio  del  nastro della Engel & Völkers Polo School,   iniziativa   che   vede   il marchio  immobiliare dare il nome alla Scuola Federale dello storico Roma Polo Club.  Sino alla fine del 2019, grazie a un accordo con il Market Center capitolino, già da due anni presente come partner nello CSIO di Roma - Piazza di Siena, la scuola federale sarà il filo conduttore che ha portato a questa nuova collaborazione con la FISE ed il Roma Polo Club.

Con una partita dimostrativa giocata dai giovani allievi avrà inizio nel pomeriggio, a partire dalle 17:00, l’incontro che presenterà ufficialmente l’avvio della Scuola, che si propone  di  offrire  la  giusta  preparazione  tecnica  di  questa  affascinante  disciplina equestre, definita “lo sport dei Re” a potenziali giovani talenti, e di aumentarne quindi visibilità e pratica sportiva.

Video Coppa Duca D'Aosta 2018

Sabato 30 giugno si è conclusa la 58^ edizione della Coppa Duca d’Aosta, il più antico e prestigioso trofeo di Polo giocato in Italia.

Impeccabile l’organizzazione e l’accoglienza da parte del Roma Polo Club che si conferma luogo di attrazione internazionale per chi ama e pratica questo sport antichissimo. Al via del torneo ben otto squadre, tra le quali due provenienti dalla Germania e una dalla Svizzera; le altre compagini italiane hanno schierato anche giocatori danesi e austriaci. Nutrita, e di elevato standard tecnico, la presenza degli  argentini. 

Inizieranno il 3 maggio per concludersi il giorno 13 i Campionati Italiani di Polo (hcp 2-6).
Gli storici impianti del Roma Polo Club (via dei Campi Sportivi, 43) ospiteranno la manifestazione che vede al via sei squadre determinate a  contendersi l'ambito trofeo.
 
In Allegato il programma delle partite e le squadre partecipanti.

Terminati ieri i Campionati Italiani di Polo 2017 presso le strutture del Roma Polo Club.

Presto sarà online sui nostri canali di comunicazione un video che racconterà l'evento sportivo.

La nuova Poncia è la squadra che ha vinto il titolo nazionale: il team hp 6 (Erik Davide Minati hp -1, Alberto Galantino 2 sostituto nella finale da Paolo Grillini 2, Oscar Colombres 4, capitano Giacomo Galantino 1) ha battuto nella finalissima per il primo e secondo posto Battistoni 4 (cap. Alessandro Barnaba, Giordano Magini 1, Boris Bignoli 1, Manuel Cereceda 3) per 8 a 4 ½ (Battistoni è partito con 1 ½ goal in più per minor handicap complessivo).

E' online il video Fise Lazio che racconta i Campionati Italiani di Polo 2017, andati in scena sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre presso le strutture del Roma Polo Club.

Video Campionati Italiani Polo 2017

Il video è disponibile sulla nostra pagina Vimeo e sulla nostra pagina Facebook.
Di seguito l'articolo già pubblicato su tale evento sportivo.

Articolo Campionati Italiani Polo 2017

Foto: Uno scatto di sabato 30 settembre al Roma Polo Club 

Joomla Extensions