APERTURA AL PUBBLICO
Lun. Mart. Merc. 10:00-13:00/14:00-16:00
Giov. 10.00-13:00
CONSULENZA ANAGRAFE EQUINA
Lunedì su appuntamento
Dott.ssa Lisa Longo - cell. 3921431003
POLO CLUB VILLA A SESTA: READY TO GO!

14 squadre Nazionali, 350 cavalli, 30 partite, 10 giorni di gare di alto livello

 
 
Al Polo Club Villa a Sesta, nel cuore del Chianti (Ripaltella Pietraviva), la macchina organizzativa dei FIP European Polo Championship Quantocoin Cup  è impegnata a pieno regime.

Il ‘chukker' di inizio dei Campionati, l’evento più atteso nel calendario di gioco 2018 del Vecchio Continente, sarà giovedì 20 settembre alle 11:00 e, con in campo le squadre di Italia Spagna, porterà subito adrenalina alle stelle.

Polo Ponyadi Villanti

La Scuola Federale di Polo nasce in partnership con il Roma Polo Club e la FISE

 

Oggi, sabato 15 settembre ci sarà il  taglio  del  nastro della Engel & Völkers Polo School,   iniziativa   che   vede   il marchio  immobiliare dare il nome alla Scuola Federale dello storico Roma Polo Club.  Sino alla fine del 2019, grazie a un accordo con il Market Center capitolino, già da due anni presente come partner nello CSIO di Roma - Piazza di Siena, la scuola federale sarà il filo conduttore che ha portato a questa nuova collaborazione con la FISE ed il Roma Polo Club.

Con una partita dimostrativa giocata dai giovani allievi avrà inizio nel pomeriggio, a partire dalle 17:00, l’incontro che presenterà ufficialmente l’avvio della Scuola, che si propone  di  offrire  la  giusta  preparazione  tecnica  di  questa  affascinante  disciplina equestre, definita “lo sport dei Re” a potenziali giovani talenti, e di aumentarne quindi visibilità e pratica sportiva.

Video Coppa Duca D'Aosta 2018

Sabato 30 giugno si è conclusa la 58^ edizione della Coppa Duca d’Aosta, il più antico e prestigioso trofeo di Polo giocato in Italia.

Impeccabile l’organizzazione e l’accoglienza da parte del Roma Polo Club che si conferma luogo di attrazione internazionale per chi ama e pratica questo sport antichissimo. Al via del torneo ben otto squadre, tra le quali due provenienti dalla Germania e una dalla Svizzera; le altre compagini italiane hanno schierato anche giocatori danesi e austriaci. Nutrita, e di elevato standard tecnico, la presenza degli  argentini. 

Inizieranno il 3 maggio per concludersi il giorno 13 i Campionati Italiani di Polo (hcp 2-6).
Gli storici impianti del Roma Polo Club (via dei Campi Sportivi, 43) ospiteranno la manifestazione che vede al via sei squadre determinate a  contendersi l'ambito trofeo.
 
In Allegato il programma delle partite e le squadre partecipanti.

E' online il video Fise Lazio che racconta i Campionati Italiani di Polo 2017, andati in scena sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre presso le strutture del Roma Polo Club.

Video Campionati Italiani Polo 2017

Il video è disponibile sulla nostra pagina Vimeo e sulla nostra pagina Facebook.
Di seguito l'articolo già pubblicato su tale evento sportivo.

Articolo Campionati Italiani Polo 2017

Foto: Uno scatto di sabato 30 settembre al Roma Polo Club 

Terminati ieri i Campionati Italiani di Polo 2017 presso le strutture del Roma Polo Club.

Presto sarà online sui nostri canali di comunicazione un video che racconterà l'evento sportivo.

La nuova Poncia è la squadra che ha vinto il titolo nazionale: il team hp 6 (Erik Davide Minati hp -1, Alberto Galantino 2 sostituto nella finale da Paolo Grillini 2, Oscar Colombres 4, capitano Giacomo Galantino 1) ha battuto nella finalissima per il primo e secondo posto Battistoni 4 (cap. Alessandro Barnaba, Giordano Magini 1, Boris Bignoli 1, Manuel Cereceda 3) per 8 a 4 ½ (Battistoni è partito con 1 ½ goal in più per minor handicap complessivo).

Nella giornata di domenica 17 settembre si è conclusa al Roma Polo Club la 95^ edizione della Ambassador' Cup vinta da " Acquedotto Romano PT " di Cap.Elser
Questo trofeo, diventato ormai un appuntamento fisso per il Circolo del Polo vede la partecipazione di giocatori stranieri di diverse nazionalità che sono appunto gli Ambasciatori del Polo nel modo per le loro Nazioni.


La FIP onora il nostro paese e il Roma Polo Club consentendo quindi che ogni anno si giochi questo trofeo così importante.

poloSi svolgerà nel fine settimana dal 30 giugno al 2 luglio sui campi de La Ginevra polo Club la seconda edizione del torneo " Orco Roma Polo Experience "

Questo evento organizzato dal Marchese Vittorio Cutinelli Rendina celebrato giocatore di polo italiano prevede la partecipazione di ben 5 squadre composte da giocatori italiani e stranieri.
Il calendario in fase di ultimazione sarà pubblicato entro due giorni
L'edizione dello scorso anno ha riscosso molto successo e questo fa ben sperare il comitato organizzatore per la buona riuscita del torneo anche per quest'anno

Powered by JS Network Solutions