banner_sostienisodAnche per il 2011 è prevista la possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef a finalità di interesse sociale. Nel caso non aveste già deciso di destinare tale quota ad una particolare iniziativa, proponiamo di donarlo all’Associazione di Promozione Sociale SOD Italia-Displasia Setto Ottica e Ipoplasia del Nervo Ottico, nata per aiutare tutte le persone colpite da questa rara malattia. Si tratta di una patologia molto complessa, grave, invalidante, rischiosa. La sopravvivenza, la prognosi e la qualità della vita sono dipendenti dalla tempestività e qualità delle cure e delle terapie riabilitative, e dalla possibilità di accedere alla vita sociale nella sua pienezza. SOD Italia sostiene e organizza attività sportive per persone con disabilità ed aperte a tutti, come il corso di avviamento all’atletica SOD-GREENRUNNER, l’attività di riabilitazione equestre SOD-TRICOLORE, il corso di attacchi paralimpici “DRIVING FOR ALL” – SOD-S.ELIA HORSES.

L’Associazione ha ricevuto – per l’impegno nel promuovere e realizzare lo sport per le persone con disabilità – il Premio CONI Roma.

SOD ITALIA, www.soditalia.it Via Santa Costanza, 11 – 00198 Roma T. 0686322834 – M. 3475208743 – Codice fiscale 97467600587

Joomla Extensions