APERTURA AL PUBBLICO
Lun. Mart. Merc. 10:00-13:00/14:00-16:00
Giov. 10.00-13:00
CONSULENZA ANAGRAFE EQUINA
Lunedì su appuntamento
Dott.ssa Lisa Longo - cell. 3921431003

Il Team Italia a Tryon sarà composto da quattro binomi

Quattro binomi comporranno il Team Italia di Paradressage pronto a partire per i prossimi FEI World Equestrian Games™ di Tryon in North Carolina (Stati Uniti). Tra tutti spicca la "nostra" Francesca Salvadè che in sella a Muggel 4 (Prop. Alessandra ed Emanuela Salvadè), cercherà di dare il massimo nel GRADO IV.

Ad aiutarla nell'avventura mondiale, ci penseranno i compagni di squadra:

Grado I - Sara Morganti suRoyal Delight (Prop. Stefano Meoli/Victoria Morganti, Alessandro Benedetti), Ferdinand di Fonte Abeti (Prop. Stefano Meoli/Victoria Morganti, Alessandro Benedetti);

Grado II -  Maurilio Vaccaro su Bonaire van de Mottelhoeve (Prop. Alice Redaelli);

Grado IV - Federico Lunghi su Laudario (Prop. Giuliana Susanna Bornengo);

Riserva:

Grado V - Silvia Ciarrocchi su Royandic (Prop. Silvia Ciarrocchi/Gloria Piazzi).

Informiamo che sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare ai Corsi FEI Steward Paradressage che si svolgeranno a Somma Lombardo dal 13 al 17 giugno p.v.
Le giornate saranno così ripartite:
13 giugno – Refresher Seminar
14 – 16 giugno – Livello 1 con esame finale
15 – 17 giugno – Livello 2 con esame finale

Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.<mailto:anQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito federale al seguente link

I corsi sono aperti a tutti gli Steward Nazionali di Dressage e Paradressage e agli Steward Internazionali di tutte le discipline.

La squadra italiana di paradressage è stata impegnata a Kralovice, nei pressi di Praga in Repubblica Ceca, per il CPEDI3*. L’Italia ha chiuso con un punteggio totale di 202.639, davanti all’Austria di Pepo Puck (199.628) e a pochissimi punti dalla Germania, prima in classifica (206.360). Purtroppo Francesca Salvadè e Muggel 4  hanno dovuto affrontare un ritiro forzato, a causa del ritardato arrivo del maniscalco di servizio, dopo che il cavallo dell’azzurra aveva perso un ferro.

 Francesca e Muggel sono tornati a casa, con un po’ dispiacere, ma contenti della prestazione della giornata di venerdì dove grazie al punteggio di 68,970% hanno raggiunto la piazza d’onore del Grado III.

Informiamo i Tecnici di Equitazione Paralimpica ed i Tecnici di Riabilitazione Equestre che intendono avvalersi della facilitazione sul tesseramento di cui alla circolare n. 01552 del 21 febbraio u.s., disponibile sul sito al link:  Corrispondenza tra attività S.I. e I.A.C. e patenti AR e ASI, qualora avessero già rinnovato la propria autorizzazione a montare e non avessero ancora praticato attività agonistica connessa alla stessa, potranno richiedere il rimborso della differenza fra quanto corrisposto per l’autorizzazione a montare e la quota di tesseramento, inviando una comunicazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , in cui si attesta di non voler rinnovare l’autorizzazione a montare per l’anno in corso a favore del tesseramento Tecnici EP e RE.

La procedura di rimborso avverrà attraverso la propria Associazione di appartenenza, che vedrà inserito l’importo relativo alla suddetta differenza nel proprio carrello.

Si sono concluse le gare del Concorso Internazionale di Paradressage Cpedi*** di Ornago in scena dall’8 all’11 Marzo.

Nella giornata di domenica, dedicata al Free Style, si è messa in mostra la rinomata amazzone Francesca Salvadé che, in sella a Muggel 4 ha ottenuto il punteggio di 73,167% nel grado 3, distaccando il secondo classificato di molto.

Nell'intento di fornire un supporto ai cavalieri di interesse federale, è stato organizzato un primo stage conoscitivo ed osservativo con il Tecnico Federale Sig. Michele Betti. Lo stage si svolgerà il 6 ed il 7 Marzo pp.vv. presso le strutture del Circolo Ippico Castellazzo.

In allegato la lista dei binomi convocati ed ulteriori dettagli: Convocazione Stage

In occasione del CDN che si svolgerà il 25 e 26 novembre a Roma, presso l'ASD Equestre Kappa, il Comitato Regionale Fise Lazio organizza una sessione di visite di classificazione  per atleti  di Equitazione Paralimpica.

Sarà possibile dare corso all'iniziativa se si raggiungerà il numero minimo di 8 atleti candidati.

 Le visite si svolgeranno in una delle due giornate della manifestazione che sarà comunicata in seguito.

Schermata 2017-08-28 alle 14.06.11Un'intenso week-end di gare quello che si è appena concluso a Göteborg (Svezia): in scena i Campionati Europei di Paradressage.
Per la nostra regione presente Francesca Salvadè in sella al suo Muggel 4.
L'amazzone, reduce da numerosi successi in questa stagione sportiva, ha fatto parte della squadra italiana guidata dal Team Manager Selezionatore Ferdinando Acerbi.


Il 21 agosto: nel grado III è arrivato il sesto posto di Francesca Salvadè e Muggel 4. Prima degli azzurri a scendere nel rettangolo svedese, l'amazzone italiana ha messo a segno una percentuale del 67,470%. Con questa gara Francesca ha ottenuto il pass per la finale individuale con la musica.
Il giorno 22 agosto Francesca ha preso parte alla Team Competition con i compagni di squadra Sara Morganti su Royal Delight, Francesca Salvadè su Muggel 4, Alessio Corradini su Levinia 10 e Federico Lunghi su Laudario.
L'Italia si è piazzata quinta, Francesca e Muggel 4 hanno chiuso la prova con il 67,764 al sesto posto nel grado III.
Una bella conclusione nella finale individuale nella quale Francesca e Muggel 4 hanno ottenuto il 69,960% conquistando così la settima posizione della classifica generale.
I nostri complimenti a questo binomio che porta Fise Lazio nelle arene più prestigiose del Paradressage internazionale.

 

Photocredits: Facebook 

Joomla Social Extensions