Italia casorate 1Un week end impegnativo, ma ricco di soddisfazioni, per i rappresentanti paralimpici del Lazio, scesi in rettangolo nel CPEDI 3* di Somma Lombardo (Riding Club Casorate), valido anche come Campionato Assoluto di Paradressage.

Prima giornata.
Ottima la prestazione di Francesca Salvadè, che con 71,618% ottiene, in sella a Muggel 4, il secondo posto nel Grado 2.
Nel grado 1B è arrivato invece l'altrettanto ottimo secondo posto di Antonella Cecilia in sella a Ubacho, con la percentuale di 67,133.

Seconda giornata
Francesca Salvadè ha contribuito alla vittoria dell'Italia nella gara a squadre. Con il resto della formazione azzurra (Morganti, Veratti, Acerbi), guidati dal tecnico e capo equipe Laura Conz, l'amazzone laziale si è resa co-protagonista della percentuale totale di 442,779. Numeri che segnano la vittoria azzurra e anche il top score in assoluto, nella storia della squadra italiana (prima di allora, il miglior punteggio era 442.097, ottenuto ad Arezzo 2015. Il secondo posto è andato alla Francia, (424,367), seguita dall'Austria (386,202). Quarta piazza per la Russia (382,778).

Nel grado 1B, Antonella Cecilia e Ubacho hanno concluso la gara al quarto posto con il 61,954%.

Terza giornata.
Giorno di freestyle, nel quale Francesca Salvadè (Grado 2) raggiunge il secondo posto in sella a Muggel 4, con la percentuale del 68,250, ma anche giorno di podio per i Campionati Italiani. Le nostre amazzoni laziali conquistano le medaglie.

Grado 1B -Campionato Italiano tecnico
: Antonella Cecilia si laurea campionessa italiana su Ubacho.
Grado 2 -Campionato Italiano tecnico e freestyle
: Doppia medaglia d'argento a Francesca Salvadè su Muggel 4.

(Dan.Cur.)

(photo credit: Fotocommunication)

Joomla Extensions