Lunedì mattina si è svolta presso l’Asso Pony Club la riunione del settore Club alla quale hanno partecipato i rappresentanti di 14 circoli della regione: Equihome, Roma Pony Club, PC Olivum, CER Greenfield, C&G, Melazza Ranch, CI del Vivaro, Asso Pony Club, Lunghezzina Horse Academy, Le Pre Vert, Porta di Roma, Horse Club Prato del Mare, Emma Jumping, Kappa. 
In rappresentanza del Consiglio direttivo del CR Lazio, presenti i consiglieri Stefano Bellantonio e Nicoletta Romagnoli.
 
Alla base dell'incontro la volontà e la necessità, da parte degli organizzatori, di condividere e ascoltare le necessità di tutti con l'obiettivo di migliorare e programmare la stagione agonistica al meglio, per questa ragione è stata molto apprezzata l'ampia partecipazione da parte di Circoli storicamente radicati nella pratica della disciplina, di nuove Associazioni che ad essa si stanno affacciando e altri che, nel tempo, avevano perso un po' di continuità.
 
Nella prima parte della riunione è stata analizzata la stagione finora svolta: Trofeo regionale, Ponyadi, Coppa Italia e, successivamente  in si è data forma agli eventi futuri di chiusura 2024 con l’appuntamento di ottobre al Kappa, il Campionato Regionale Club di novembre all' Equihome e la tappa di Natale - anche finale di trofeo 3 mari  - a dicembre. 
 
I lavori sono continuati con la messa a punto di una migliore formula di programmazione per il 2025 (in fase di valutazione e in attesa di approvazione).
I tecnici presenti hanno proposto che Il circuito multidisciplinare sia strutturato su appuntamenti di una giornata per arrivare alla tappa finale su due giorni; che la selezione e preparazione delle squadre regionali alle Ponyadi sia in futuro supportata anche da stage tecnici per il pony games e gimkana. 
 
Al termine dei lavori è seguito un momento conviviale con aperitivo organizzato dalla Direzione dell'Asso Pony Club.
 
Veronica Iezzi ed Edoardo Bossi - Commissione Club FISE Lazio

Joomla Extensions