Grande successo per la prima tappa del Trofeo dei 3 Mari, andato in scena il 6 e 7 maggio presso l'Equihome. La tradizionale manifestazione interregionale ha visto ai nastri di partenza ben 290 ragazzi, per un totale di 630 percorsi, nelle seguenti discipline: Gimkana 2, Gimkana Jump 40, Pony Games, Mounted Games, Run&ride, Presentazione, Endurance, Volteggio, Dressage e Salto Ostacoli.
Numerosi i Circoli che hanno partecipato a questo imponente e festoso appuntamento, accolti con la consueta ospitalità dalla famiglia Reggiani, dispiegata in ogni settore di attività. Tra le 27 Associazioni partecipanti, ben dieci sono arrivate da fuori Regione: Caselle, Cavaliere Country Club, Horse Academy, Pompei, Temple Diamond e Tifatini dalla Campania; Parco di Mare, e Tempi Nuovi dalla Puglia; Arcovito dalla Sicilia; I Cavalieri dell'Antera dall'Abruzzo.
Per il Lazio, presenti: Antiope, Aurelia Riding Club, CE Roma, Due Laghi, Due Torri, Equihome, Eucalipto Green Club, Fiano Romano, CI del Levante, Villaggio Equestre la Macchiarella, Melazza Ranch, PC l'Olivum, Le Pré Vert, Rocchette Riding, Roma Equitazione, Salaria Horse Club, Tevere Time.
Non resta che attendere la seconda e ultima tappa del Trofeo dei 3 Mari che si svolgerà a Napoli il 28 e 29 ottobre al Cavaliere Country Club.
Nell'ambito della manifestazione si sono anche svolti la III tappa del Campionato Endurance Lazio a cui hanno preso parte il Trekking Club, CI Tenuta l'Ambrosia, Pian dei Cerri, CI del Levante ed Eden Park dall'Umbria, e la seconda tappa del trofeo "Memorial Barbara Morani" di Volteggio che ha visto in azione gli allievi del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo, Il Sagittario, CI Equisense, CI Hakuna Matata, PC L'Olivum, Il Giardino di Filippo e il CI Sughereta San Vito.
Le classifiche complete della prima tappa sono disponibili qui: http://www.fiselazio.com/ calendario/index.php
Ringraziamo i Fotografi Sportivi per le immagini della manifestazione.