Durante la “Settimana Europea dello Sport”, un’iniziativa della Commissione Europea, 23/24 – 27/29 settembre 2021 presso le Terme di Caracalla sarà possibile per gli OTAL/TAL svolgere il proprio Aggiornamento.

La Federazione Italiana Sport Equestri propone alle Scuole un percorso ludico-didattico intorno alla cura del cavallo volto a sensibilizzare i bambini sui valori inclusivi dello sport e il rispetto degli animali e dell’ambiente. Il percorso didattico si sviluppa lungo una serie di aree, all’interno delle quali gli operatori FISE approfondiscono con i bambini alcuni aspetti legati alla vita e alle abitudini dei cavalli: etologia, alimentazione, governo, comportamento e relazione con l’amico cavallo, come essere sensibile e senziente. L’ultimo momento del percorso prevede il “Pony City”. 
Vista la valenza tecnica della suddetta iniziativa, il dipartimento Formazione organizza nei giorni 23/24 – 27/29 settembre 2021 un aggiornamento annuale gratuito rivolto agli OTAL e TAL durante il quale i Tecnici dovranno essere disponibili per tutte le giornate, per collaborare con i Tecnici Federali coinvolti con l’organizzazione. Le iscrizioni dovranno pervenire al Dipartimento Formazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 21 settembre p.v., in caso di esubero di richiedenti farà fede la data della mail di iscrizione. Si rammenta agli OTA/TAL di farsi firmare il “Libretto dell’istruttore/tecnico” dal tecnico referente, Fiona Mary Hollis.   
Il Circoli della Regione che intendano proporsi per dare vita alle attività FISE durante la "Settimana dello Sport", mettendo a disposizione pony e Operatori, potranno presentare le loro candidature contattando direttamente la sig.ra Fiona Hollis: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ai Circoli che parteciperanno alle attività sarà consentito distribuire materiale pubblicitario delle rispettive Associazioni.

Joomla Extensions