Prende il via nel Lazio il progetto "Voce del verbo Equimparare", una iniziativa FISE - MIUR per conoscere e avvicinare il pony nelle scuole primarie e secondarie di 1° grado.

Quattro gli Istituti del nostro territorio che hanno intrapreso questo percorso di sviluppo e conoscenza di una particolare modalità di relazione con gli animali, e nello specifico con il pony e il suo ambiente, basato sul rispetto per le diversità su cui si fondano le buone relazioni, si tratta delle scuole: Milani, Gonzaga 1, Gonzaga 2 e Salto Covino, di Fondi, per un totale di 501 alunni e 23 classicoinvolte.

Soddisfatta la Referente Regionale del progetto, Fiona Hollis che sta partecipando alle attività, riscontrando quotidianamente la risposta entusiastica dei ragazzi e degli insegnanti. Ad accompagnare gli alunni degli istituti nelle loro attività, mettendo a disposizione i pony e i Tecnici è il Centro Ippico Sughereta San Vito di Monte San Biagio (LT), con l'Istruttore Antonio Brancaleone e Maria Giuseppa Smarrazzo, O.T.R.E e Operatore Ludico.

Il terzo e ultimo incontro si svolgerà alla fine di maggio ma siamo certi che l'esperienza intrapresa da questi ragazzi lascerà in loro un segno profondo, insieme alla voglia di coltivare questa nuova e avvincente passione.

Joomla Extensions