CaroselloAlla prima tappa del Trofeo Ludico Addestrativo ospitata dal circolo ippico Equiconfor hanno preso parte circa 125 cavalieri e 100 ponies in rappresentanza di 15 circoli ippici della nostra regione.
Sicuramente una bella vetrina per il nostro settore con i piccoli cavalieri che si sono potuti cimentare in tutte le discipline del ludico dalla presentazione all'invito derby; è proprio la multidisciplinarietà la parola chiave per la formazione dei giovani cavalieri ed il punto di forza del "sistema" ludico.


In programma anche due categorie di pony mounted games (under 14 ed open); è stata l'occasione per inserire all'interno di una manifestazione club delle categorie elitè sicuramente spettacolari dato il tecnicismo dei giochi e la velocità di esecuzione degli stessi.
Il bello di questo sport, secondo il modesto parere di chi scrive, è vedere direttamente coinvolte le famiglie; si va dai fratellini che scendono in campo come aiuto materiale nei pony games ai genitori chiamati in veste di arbitri di corsia, sempre nei pony games, o di madrine/padrini nella presentazione family.
Molto simpatica l'idea di far presenziare nelle premiazioni il pupazzo "Sponge Bob" idolo dei più piccoli.
Bilancio più che positivo per questa prima tappa sicuramente grazie ad un comitato organizzatore ormai espertissimo e di un equipè di istruttori altrettanto valida.
Appuntamento alla seconda tappa in programmazione il 5 marzo presso gli impianti del circolo ippico Santa Barbara.
Al seguente link è possibile trovare tutte le classifiche: http://www.fiselazio.com/calendario/dwnld/mauriello_22%20gennaio%202017%20equiclassifiche.pdf

Joomla Extensions